Spezia e Ascoli pareggiano 1 a 1. Varela acciuffa il pari in piena zona recupero
LA SPEZIA – L’Ascoli agguanta il pari in piena zona recupero. Varela mette in rete e pareggia una partita che sembrava ormai compromessa. Un pari importante per l’Ascoli
La cronaca: Prima azione rilevante all’8 con Granoche che crossa in area ma Agazzi esce e anticipa Forte che due minuti più tardi colpisce il palo dopo aver superato Gigliotti e Mengoni: prima clamorosa palla gol. All’11 Mora gira di sinistro ma la palla viene deviata in calcio d’angolo. Ascoli che non esce praticamente mai dalla propria metà di campo con lo Spezia che prova ad affondare cercando di sfruttare le disattenzioni difensive . Al 24′ Mora cerca di servire Granoche ma la palla va di poco fuori. Al 32′ numero di Clemenza che si libera di due giocatori ma poi viene strattonato da Mora, che viene ammonito. Lo stesso Clemenza ci prova su punizione ma la palla va troppo alta. Al 40′ Spezia in dieci per l’espulsione di Mora, colpevole di una gomitata a Pinto. Lo stesso numero 26 al 43′ effettua un cross ma Manfredini esce e blocca. Al 45′ lo Spezia rischia l’autogol con Giani che devia in porta ma Manfredini blocca. Un minuto più tardi è Mogos che ci prova ma il numero 1 spezzino blocca. Al 48′ Granoche colpisce di testa ma la palla va di poco fuori. Finisce qui il primo tempo.
Al 52′ e’ il neo entrato Bolzoni che ci prova con una conclusione di prima che però va alta sopra la traversa di Agazzi. Al 54′ Mogos ci prova di destro ma Manfredini. Il primo cambio per l’Ascoli vede l’ingresso di Lores Varela al posto di Buzzegoli. Al 55′ colpo di testa di Mengoni su calcio d’angolo di Clemenza. Purtroppo Mengoni deve lasciare il campo, infortunato, ed entra De Santis. Al 70′ Spezia in vantaggio con Marilungo abile a colpire di testa da calcio d’angolo e batte Agazzi. L’ultimo cambio in casa Ascoli riguarda Ganz al posto di Gigliotti mentre Pinto al 75′ ci prova con un tiro ad effetto ma la palla va di poco alta. Al minuto 81′ Clemenza crossa in area ma Monachello viene anticipato da Maggiore. Addae ci prova dalla distanza qualche minuto più tardi ma la palla va fuori. Qualche minuto più tardi D’Urso crossa per Monachello ma Manfredini esce bene e blocca. In pieno tempo di recupero l’Ascoli acciuffa il pari con Varela che stoppa e mette in gol. Finisce 1 a 1.
SPEZIA (4-3-3): Manfredini; De Col (22′ Augello), Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Juande, Mora; Granoche (72′ Capelli), Marilungo, Forte (46′ Bolzoni). In panchina: Di Gennaro, Ceccaroni, Gilardino, De Francesco, Palladino, Masi, Ammari. All. Gallo.
ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Mengoni (60′ De Santis) Gigliotti (72′ Ganz); Mogos, Addae, Buzzegoli (57′ Varela), D’Urso, Pinto; Clemenza, Monachello.In panchina: Lanni, De Santis, Martinho, Lores Varela, Parlati, Castellano, Ganz, Florio, Baldini, Perri, Kanoute, Ventola. All. Cosmi.
Reti: 70′ Marilungo 48′ Varela
Ammoniti: Mora, Capelli, Granoche (S), Buzzegoli, Mogos, Addae (A)
Espulsi: Mora (S)
Lascia un commento