Spesa per servizi telepass e viacard per le auto comunali: era proprio necessaria?

ASCOLI PICENO – Con la determina n. 2842 del 19/12/2017 è stata approvata una spesa di 6.500 euro per il pagamento di pedaggi autostradali della autovetture del comune di Ascoli e permesso ZTL Roma per l’autovettura della segreteria del sindaco.

A pensar male si fa peccato, ma una domanda è lecita: era proprio necessario effettuare una spesa del genere in questo periodo di crisi per la città di Ascoli? Forse il continuo via vai del primo cittadino tra il Piceno e gli studi televisivi della capitale sono alla base di questa determina.

La DGC 856/2000 di Roma Servizi per la Mobilità prevede infatti la possibilità di accedere liberamente e gratuitamente alle ZTL di Roma per medici e alcune figure istituzionali (Sindaci dei Comuni d’Italia, Presidenti delle Città Metropolitane, Presidenti delle Regioni d’Italia) in occasione di particolari esigenze temporanee connesse all’espletamento delle proprie funzioni. Per richiedere l’autorizzazione all’accesso, è necessario effettuare la richiesta online e ottenere immediatamente il contrassegno cartaceo, da esporre durante la circolazione a mero titolo identificativo. Non la prenderanno di certo bene gli ascolani che ogni giorno faticano ad arrivare alla fine del mese.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ieri sera il flashmob "Agape Ascoli" a difesa della Pinacoteca, ma l'Arengo replica

Articolo Successivo

Elezioni, nel Pd duello tra Stracci e Di Francesco. Incognita Curti