Delegazione cinese in Provincia per rilanciare uno storico gemellaggio
Sociale, inaugurata la nuova sede del Servizio di Sollievo
Inaugurata la nuova sede del Servizio di Sollievo in via Machiavelli.
Quello del “Sollievo” è un servizio erogato dall’Ambito Sociale Territoriale 21 rivolto a persone affette da patologie psichiatriche e alle loro famiglie. È un passaggio importante del percorso di cura e riabilitazione dei soggetti che, proprio attraverso il Servizio di Sollievo, affrontano la sfida del reintegro sociale nella comunità cittadina attraverso passi graduali che favoriscano il ritorno a una quotidianità quanto più possibile serena e in armonia con le altre persone.
All’evento hanno partecipato il direttore del Dipartimento di Salute Mentale di San Benedetto Marco Giri, gli ospiti e gli operatori del Servizio di Sollievo e delegazioni dalle associazioni del tavolo tecnico che da anni collaborano alla realizzazione di questo progetto, come Antropos e Psiche2000. In rappresentanza del Comune di San Benedetto del Tronto, ente capofila dell’Ambito Territoriale Sociale 21, l’assessore ai servizi sociali Andrea Sanguigni ha preso la parola durante l’evento, augurando a tutto il personale una pronta ripresa di tutte le attività in programmazione che, a causa della pandemia, hanno subito un notevole rallentamento. Don Gianni Croci ha benedetto la struttura.
“Come amministrazione lavoriamo – ha detto l’assessore Sanguigni – per integrare i servizi in ambito sociale, perché si vada via via rafforzando la collaborazione tra le istituzioni, le associazioni e i gruppi di volontari che operano in questo settore. È intenzione dell’amministrazione fare in modo di estendere la rete che tutela i nostri concittadini più fragili quanto più possibile, affinché possano anch’essi vivere con serenità e armonia la nostra comunità”.
Lascia un commento