Smaltimento macerie, Urbinati: “Allarmismo ingiustificato di Giorgini”

Anche il consigliere regionale del Partito Democratico, Fabio Urbinati, ha replicato al collega del Movimento 5 Stelle, Peppino Giorgini. Di seguito la nota emanata.

“Essere rappresentanti dei cittadini in consiglio regionale implica un atteggiamento di grande responsabilità, soprattutto quando si esercita la funzione di informare. La legittimità delle proprie azioni ha un limite. Le questioni molto delicate, e quelle legate al terremoto lo sono, vanno trattate con grande scrupolo, e spesso il limite tra informazione e procurato allarme è molto sottile. Credo che in questo caso il consigliere Giorgini abbia notevolmente varcato il limite. Come è stato ribadito dal Presidente Ceriscioli e dall’Assessore Sciapichetti i controlli e le verifiche sulle macerie sono scrupolosissimi e legati a protocolli molto rigidi. Inoltre è costante il controllo dell’ente regionale e delle autorità sanitarie locali per scongiurare qualsiasi rischio per i cittadini. Rivendico il lavoro che la giunta regionale e tutta la Regione Marche sta portando avanti mantenendo un grande equilibrio tra celerità degli interventi e rispetto delle procedure di ogni tipo, sempre nella garanzia della massima sicurezza sia degli operatori e di tutta la popolazione interessata.

Inoltre queste dichiarazioni, del tutto infondate, arrivano nel pieno della stagione turistica della Riviera delle Palme. Questo non fa altro che aggravare le dichiarazioni del consigliere Giorgini. Stiamo valutando la possibilità di ricorrere alla Procura della Repubblica per denunciare questi comportamenti del tutto irresponsabili che generano allarmismo ingiustificato. Possiamo affermare con certezza assoluta che non vi è alcun rischio per i residenti del quartiere Agraria di San Benedetto del Tronto e di tutta la riviera”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Dimensione Scavi srl replica a Giorgini: "Abbiamo tutte le autorizzazioni"

Articolo Successivo

Terremoto, firmato un protocollo per monitorare la ricostruzione