Sisma, "Un gol per l'Italia": stasera lo speciale televisivo dedicato ai luoghi colpiti

Stasera, in diretta su Rai 1 da Norcia, andrà in onda in prima serata “Un Goal per l’Italia”, speciale televisivo dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso anno. Padroni di casa Marco Liorni e Serena Rossi, che accoglieranno sul palco numerose società calcistiche, dilettantistiche e professionistiche, legate ai territori interessati dal sisma.

Per le Marche hanno partecipato alla presentazione dell’evento, svoltasi giovedì scorso, il vice presidente della Figc regionale Ivo Panichi, Floriano Marziali e Cristian Schicchi, allenatore della squadra giovanile dell’Arquata, che dopo il sisma del 24 agosto si allena con i suoi ragazzi a Porta Romana.

Tra i tanti ospiti, l’apertura e la chiusura saranno affidate a Antonello Venditti, il quale, da grande appassionato di calcio, scherzerà sulla storica rivalità tra Roma e Lazio con i giallorossi Alessandro Florenzi e Stephan El Shaarawy e i biancocelesti Ciro Immobile e Marco Parolo. Parteciperanno all’evento anche i Tiromancino, da sempre tifosi della Roma. Non mancheranno altri incroci fra calcio e musica: Roberto Vecchioni, interista doc, oltre a esibirsi con il suo successo ‘Chiamami ancora amore‘, coinvolgerà Javier Zanetti, vicepresidente del club milanese, nella celebre ‘Luci a San Siro‘. Presente anche Fabio Rovazzi, che verrà sottoposto da Liorni ad un test per verificare la sua fede nerazzurra. Ci saranno anche Chiara Galiazzo e Antonio Cabrini, con i quali si parlerà di calcio femminile. Inoltre, fra i protagonisti, Ron con due tra i suoi brani più conosciuti: ‘Una città per cantare‘, che si trasformerà in un atto di affetto verso Norcia, e ‘Vorrei incontrarti tra cent’anni‘, in un inedito duetto con Serena Rossi. Per concludere, una parata di nomi noti del mondo sportivo come Clarence Seedorf, Elisa Di Francisca e Fiona May.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il candidato sindaco Infriccioli: "Un programma con progetti realizzabili"

Articolo Successivo

Discarica Ipgi, ultimatum del Ministero: "Si tuteli la salute dei cittadini"