Sisma, primo acconto di 36mila euro per il cimitero di Montegallo e 116mila per il centro di aggregazione

Avanti con la progettazione di una serie di opere in provincia di Ascoli. Si tratta di interventi legati alla messa in sicurezza o ricostruzione di edifici pubblici, per i quali sono stati trasferiti all’Usr con decreto oltre 300 mila euro. A firmare i decreti il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli.

“Sono ottime notizie che danno il senso dell’avanzamento capillare su tutto il territorio regionale – commenta il Commissario Castelli -. Insieme al Presidente Francesco Acquaroli e all’Ufficio speciale ricostruzione abbiamo impostato un flusso di lavoro che sta portando frutti ogni giorno in termini di sblocco della ricostruzione pubblica, con opere essenziali per la piena ricomposizione del tessuto urbano dei nostri borghi”.

In provincia di Ascoli Piceno i trasferimenti riguardano invece il Comune di Montegallo: per il Civico cimitero di Castro è stato trasferito il primo acconto di 36 mila euro. Infine, per l’edificio Centro Aggregazione è stato stanziato il primo acconto di 116 mila euro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

2,2 milioni di euro per la videosorveglianza nelle realtà socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche

Articolo Successivo

Nuovo Tavolo tecnico per il ponte Ancaranese. Condivisa la scelta di attivare un senso unico sul ponte in cemento armato