Sicurezza sul lavoro, la CNA di Ascoli al fianco delle imprese

In base a quanto stabilito dal D.lgs 81/08, come ogni anno la CNA di Ascoli Piceno promuove un ciclo di corsi sul nuovo testo unico sulla sicurezza sul lavoro, indispensabili per tutelare la salute degli operatori e salvaguardare i luoghi di lavoro.

A partire dalle prime settimane di ottobre, l’associazione territoriale di Ascoli Piceno e le imprese associate hanno intrapreso un percorso formativo finalizzato ad adempiere agli obblighi di legge fornendo a imprenditori e dipendenti le nozioni necessarie nell’ambito del primo soccorso, antincendio, Haccp, diisocianati, F-gas, responsabile Servizio prevenzione e protezione e rappresentante dei lavoratori aziendale.

I corsi saranno svolti nella sede CNA di San Benedetto (via Nazario Sauro, 162) e, per il rilascio dell’attestato, prevedono il superamento di una prova d’esame.

Ecco il calendario completo dei corsi:

– RSPP rischio alto – dal 16 al 19 ottobre

– Rappresentante dei lavoratori aziendale – dal 9 al 19 ottobre

– Diisocianati in edilizia – 18 ottobre

– Antincendio – 23 ottobre

– Primo soccorso – dal 25 al 27 ottobre

– Haccp – 7 novembre

– F-gas – 7 novembre

Per ricevere ulteriori informazioni e iscriversi a uno dei corsi in programma è necessario contattare telefonicamente gli uffici CNA (0735/658948) o il responsabile Daniele Gladioli (333.9855272).

«La CNA di Ascoli Piceno è costantemente al fianco delle imprese che lavorano nel rispetto delle regole, per la sicurezza dei propri operatori e degli utenti finali – dichiara Daniele Gladioli – Abbiamo già ricevuto diverse adesioni e nei prossimi giorni proseguiremo con dei corsi indispensabili per tutelare la quotidianità di imprese e famiglie».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il nuovo Commissariato di San Benedetto nasce nell'area del porto

Articolo Successivo

Si è dimesso il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Carisap