Sibillini Romantici: consulenti aziendali per la crescita delle imprese agroalimentari, food e turistiche

Nel cuore del progetto Sibillini Romantici, promosso dai Comuni di Amandola, Montedinove e Rotella, c’è una strategia chiara: mettersi al fianco delle imprese per promuoverne la crescita, stimolare l’innovazione e rafforzare la competitività. Il progetto finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU, gestito dal Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR M1C3I2.1 ATTRATTIVITÀ DEI BORGHI – LINEA B prevede un impegno concreto che si traduce nella messa a disposizione gratuita di consulenti aziendali specializzati, pronti ad accompagnare le realtà agroalimentari, food e turistiche dei tre borghi coinvolti.

Il ciclo consulenziale prevede un format con una prima parte di formazione frontale pubblica aperta a tutti, seguita da uno spazio dedicato alle consulenze individuali one-to-one, riservate su prenotazione alle aziende agroalimentari dei tre borghi.

Dopo il successo del primo incontro tenutosi ad Amandola – incentrato sul Paniere dei prodotti Sibillini Romantici e sul concept grafico e la vetrinizzazione del prodotto agroalimentare, che ha registrato il tutto esaurito degli slot di consulenza – il percorso continua con due nuove tappe.

A Montedinove, lunedì 14 aprile alle ore 17:00 presso il Centri di Accoglienza Turistica, si parlerà di “Trasformazione del prodotto agroalimentare ed export”,
un incontro focalizzato sulle strategie di valorizzazione del prodotto locale e sulle opportunità offerte dai mercati esteri. A guidare la formazione e le consulenze sarà il consulente aziendale Stefano Nico.

A Rotella, lunedì 5 maggio alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare, si terrà invece l’incontro su  “E-commerce e automazione dei pagamenti”,
con un approfondimento sugli strumenti digitali e sulle soluzioni per vendere online in modo efficace e sicuro. L’incontro sarà condotto dalla consulente digitale Giorgia Ferranti.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti nella parte della formazione. Per prenotare gli slot di consulenza aziendale:  sibilliniromantici@gmail.com.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Caccia al Micheluovo 2025 arriva ad Ascoli: già 100 adesioni al pomeriggio di divertimento tra “scoccetta” e solidarietà al Parco dell'Annunziata

Articolo Successivo

Grande partecipazione per i due appuntamenti organizzati nei giorni scorsi nell'ambito del programma di attività previsto da Ascoli Città Europea dello Sport 2025