Si può scegliere di fare il Servizio civile in Avis

Si può scegliere di svolgere il Servizio Civile Universale in Avis.E’ uscito il bando 2024 per il servizio civile; possono partecipare ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, anche stranieri purché regolarmente residenti in Italia.
Il Servizio civile universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
Per un periodo che varia dagli 8 ai 12 mesi i giovani intraprendono un percorso che li porta a conoscere e a confrontarsi con nuove realtà, dedicandosi alla solidarietà, all’altruismo e al senso civico.
Il servizio civile può essere svolto anche presso l’Avis Comunale di Ascoli Piceno, orientando il proprio impegno a favore di una categoria fragile della comunità, ovvero i malati.
Per saperne di più è possibile contattare l’Avis tramite e-mail all’indirizzo ascolipicenocomunale@avis.it, oppure chiamare i numeri 338.5261561 o 371.6690038.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Questione Natura: "Diciamo no all’abbattimento dei Pini di Via Mare"

Articolo Successivo

Valentina Ferri premiata come Giovane Maestro Gelatiere al Sigep di Rimini