Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Si avvicina il 24° Memorial “Troiani” con Faini, Lazza e un ospite a sorpresa
Dopo il cambio data, dal 9 giugno all’11 settembre, è quasi tutto pronto per uno degli eventi clou dell’estate ascolana: il Memorial Alessandro Troiani, arrivato alla sua 24esima edizione.
Ancora una volta piazza del Popolo diventerà il palcoscenico su cui saliranno grandi artisti della musica italiana, a partire dal direttore artistico Dario “Dardust” Faini (musicista e producer ascolano di fama internazionale). Con lui Lazza, cantante e pianista dei record con oltre 3 miliardi di stream complessivi, reduce dal secondo posto sanremese con CENERE (Sesto Disco di Platino) e nel vivo di un tour che sta infiammando i principali festival estivi (italiani e non).
I due artisti si esibiranno in una suggestiva performance acustica accompagnati da un quintetto d’archi. È stato annunciato un ospite a sorpresa, il cui nome resta ancora top secret.
La macchina organizzativa, che si era messa in moto già dai primi mesi del 2023 sotto la guida del Presidente AIL Giuliano Agostini e dell’avv. Leonardo Galieni che ha curato la parte management, insieme al direttore di produzione Stefano Luciani, è comunque in dirittura d’arrivo.
L’evento, organizzato dalla sezione AIL di Ascoli Piceno, con l’importante contributo dell’Amministrazione Comunale della città e delle aziende del territorio vicine alla causa, è nato con l’idea dei familiari ed amici di Alessandro di ricordare il noto commerciante ascolano che ci ha lasciati per una grave malattia del sangue.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a sostegno della ricerca e supporto per i pazienti del reparto di Ematologia e Terapia Cellulare del nosocomio ascolano. Lo spettacolo era già sold out dalla data di giugno, ma qualche disponibilità potrebbe ancora esserci: basta rivolgersi alla biglietteria del teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno che riaprirà il 1° settembre.
Per questioni organizzative Piazza del Popolo verrà interdetta al pubblico dalle ore 16 dell’11 settembre, per poi consentirne nuovamente l’accesso al pubblico dalle ore 19:45, mentre lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.
Lascia un commento