Prendono il via i Percorsi autunnali di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi
Sgominata una banda dedita allo spaccio di cocaina, 6 persone in manette
Importante operazione della Polizia di Ascoli che ha sgominato un’organizzazione composta da persone di origine rumena, tutti facente parte di uno stesso nucleo familiare, da un cittadino marocchino e da una giovane donna ascolana che , dopo essersi riforniti di sostanza stupefacente nella vicina provincia di Teramo per rifornire il capoluogo ascolano.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ascoli e condotte dalla Squadra Mobile, hanno consentito di accertare l’esistenza di un gruppo ben strutturato dedito allo spaccio gestito in maniera “professionale”.
B.H, 39enne marocchino, e L.B, 30enne rumeno sono finiti al carcere di Marino, mentre L.V.A, 30enne rumen , A.O. R, 28enne rumena, L.E.A 24enne rumena e F.C, 21 enne italiana, sono ai domiciliari.
Il blitz è partito all’alba con agenti della Squadra Mobile e delle Volanti di Ascoli, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, dei Cinofili. In particolare il cane Buk è stato fondamentale nell’individuare le sostanze stupefacenti. L’indagine è durate 6 mesi, con 120 grammi di cocaina sequestrata e con l’identificazione di 40 acquirenti.
Lascia un commento