Sfondata la pensilina alla fermata di via Ulpiani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Buttata giù la lastra posteriore della pensilina alla fermata dell’autobus sul dosso di via Ulpiani, di fronte al parcheggio rialzato della Multiservizi, a poche decine di metri dal palazzo comunale. La lastra di vetro sintetico, diciamo la spalliera,  è posta a protezione dalla pioggia e dal vento. In questo periodo di temperature artiche è utile più che in altre stagioni, soprattutto agli anziani, soggetti maggiormente esposti ai malanni di stagione.

Ma tant’è: la bravata è stata fatta. Sembra proprio si tratti di una bravata, anche se non ne abbiamo le prove. La lastra posteriore della pensilina è composta da tre fasce verticali fissate ai montanti di metallo. Due sono state abbattute, la terza si regge a malapena.

La pensilina fa brutto a guardarla, non solo per lo stato in cui versa ora, ma anche per le scritte con le bombolette spray e le locandine con cui è stata tappezzata. I vandali, se di vandali si tratta, avranno pensato che eliminando la vetrata sarebbero state eliminate anche le brutture. Sarà vero? Di sicuro le scritte e le locandine non sono sparite dalla visuale, ma penzolano dal muretto del parcheggio, pure lui cosparso di scritte. E’ proprio il caso di dire: incuria e degrado.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un anno fa moriva Domenico Mozzoni, una Messa per ricordarlo

Articolo Successivo

Pagliare, paura nella notte: due auto a fuoco