Settima giornata ricca di sorprese: ecco la situazione del girone B di Lega Pro

image

Settimo turno entusiasmante nel girone B di Lega Pro. Giornata non ricchissima di gol: 14 reti in totale, di cui 9 messe a segno dalle squadre ospiti. 6 sono state le vittorie esterne, 3 quelle casalinghe, mentre un solo “x” si è registrato in questo turno. Primo successo stagionale per L’Aquila, mentre la Carrarese è l’unica squadra ad essere imbattuta; ancora senza vittorie San Marino e Santarcangelo. In classifica marcatori, con la rete messa a segno contro il Pontedera, Arma allunga a quota 6; seguono Lapadula (Teramo) e Merini (Carrarese) con 5 reti, mentre con 4 segnature ci sono Leo Prez, Bocalon (Prato) e Pichlmann (Grosseto).

La nuova capolista del girone è la Spal di Oscar Brevi, vittoriosa a San Marino grazie all’autogol del titano Fogacci. Torna al successo il Tuttocuoio che batte nel confronto casalingo il Santarcangelo: padroni di casa avanti con Zanchi e Deiola, rete dela bandiera siglata da Graziani al 90’. Viene fermato al 91’ il Pisa: nel derby casalingo contro il Pontedera i neroazzurri, dopo essere passati in vantaggio con Arma, si fanno raggiungere da Vettori in zona Cesarini. Perde la vetta il Teramo che cade nel derby abruzzese contro L’Aquila: gli ospiti, con il nuovo trainer Zavettieri in panchina, passano al “Bonolis” di Piano D’Accio con la rete di Sandomenico (78’), nonostante l’inferiorità numerica provocata dall’espulsione di Mancini (60’). Vittoria esterna per il Gubbio che passa a Prato con il gol siglato al 27’ da Esposito. Non riesce a centrare il bis il Pro Piacenza che perde a Reggio Emilia (decide Spano al minuto 89). Prima vittoria stagionale per la Carrarese che espugna Lucca con la rete di Merini (83’), mentre il Grosseto di mister Silva rifila due gol all’Ancona in trasferta: vanno a segno Pichlmann e Torromino. Vince di misura il Forlì contro la Pistoiese grazie alla rete di Melandri (44’).

RISULTATI: Ancona – Grosseto 0-2; Savona – ASCOLI  0-1; Forlì – Pistoiese 1-0; Tuttocuoio – Santarcangelo 2-1; San Marino – Spal  0-1; Reggiana – Pro Piacenza 1-0; Prato – Gubbio 0-1; Lucchese – Carrarese 0-1; Pisa – Pontedera 1-1; Teramo – L’Aquila 0-1.

CLASSIFICA: Spal 13; Tuttocuoio, ASCOLI, Reggiana, Pisa, Teramo 12; Grosseto, Pontedera 10, Prato, Carrarese, Forlì 9;  Lucchese, Gubbio, L’Aquila, Pistoiese 8; Ancona 6; San Marino, Savona 5; Santarcangelo 4; Pro Piacenza  1 (-8).

PROSSIMO TURNO (8^giornata): ASCOLI – Pisa; Pistoiese – San Marino; L’Aquila – Lucchese; Santarcangelo – Reggiana; Pro Piacenza – Prato; Grosseto – Tuttocuoio; Forlì – Ancona; Carrarese – Gubbio; Spal – Teramo; Pontedera – Savona.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giovanili: gli Allievi piegano il Latina, Giovanissimi ko contro il Pescara

Articolo Successivo

Ecco le prestazioni dei giovani bianconeri spediti in prestito