Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Serie B, il Latina rischia l’esclusione dal campionato: gli scenari
Domani la sezione fallimentare deciderà se concedere l’esercizio provvisorio al Latina Calcio.
Il club pontino, infatti, rischia la cancellazione per fallimento dal campionato di serie B. Il procuratore federale Giuseppe Pecoraro, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha svelato all’Antimafia un provvedimento disciplinare contro l’ex presidente Maietta (deputato Fdi), l’ex allenatore Mark Iuliano, i giocatori Crimi (ora a Cesena) e Bruno (ora a Pescara) per presunte protezioni dalla malavita locale.
Pecoraro racconta: “Dalle indagini di Latina è emerso che c’era una frequentazione da parte dei giocatori con il Di Silvio. Questi aveva peso in certi ambienti, tanto da decidere persino chi dovesse entrare in curva e chi no. Ci sono violazioni dell’articolo 1 bis del codice di giustizia sportiva, i giocatori si sentivano protetti da costui (soprannominato Cià cià cià) organico alla criminalità organizzata”. L’avrebbero frequentato anche Iuliano e l’allora presidente Maietta.
Qualora il Latina venisse escluso dal campionato, le retrocessioni in Lega Pro sarebbero due, con due squadre ai playout. Se l’esclusione di una squadra avviene nel girone di ritorno, i risultati precedenti non si cancellano e le partite ancora da giocare vengono considerate perse per 0-3.
[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]
Lascia un commento