Serie B, domani parte il campionato. Per l’Ascoli è la 21^ partecipazione

ASCOLI PICENO – La nuova stagione di serie B è pronta a partire. Domani sera la cerimonia d’apertura con l’anticipo tra Parma e Cremonese. Edizione numero 86 del torneo cadetto; per l’Ascoli si tratta della 21^ partecipazione. Un campionato ricco di squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano; grandi piazze che si daranno del filo da torcere dalla prima all’ultima giornata. Il Picchio inizierà il suo percorso sabato a Cittadella e chiuderà la stagione al “Del Duca” contro il Brescia.

Tra le 22 compagini, il Brescia è quella che ha più partecipazioni: ben 60. A seguire Bari con 46, Palermo con 43, Pescara 36, Novara e Venezia 34, Cesena 32, Cremonese, Parma, Salernitana e Ternana con 27, Spezia e Perugia con 25, Foggia 24, Ascoli 21, Empoli 20, Avellino 19, Pro Vercelli 13, Cittadella 11, Frosinone 8, Carpi e Virtus Entella 4.

Inoltre Brescia e Bari sono i club che hanno ottenuto più promozioni dalla B alla A (11). Seguono Palermo con 9, Pescara e Venezia con 6, Ascoli e Foggia 5, Cesena, Empoli e Novara 4, Perugia 3, Salernitana e Ternana 2, Avellino e Carpi 1.

Foto: www.ascolipicchio.com

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, Esposito insieme a Di Massimo: Moriero ci pensa

Articolo Successivo

Cittadella-Ascoli, 20 i bianconeri convocati per l'esordio stagionale