Serie B, conosciamo le avversarie: lo Spezia

Si avvia verso la conclusione il nostro viaggio alla scoperta delle prossime avversarie dei bianconeri nel prossimo campionato di serie B. Quest’oggi è la volta dello Spezia.

SQUADRA

Nella griglia di partenza i liguri si trovano sicuramente tra le prime 8. Il ds Budan è riuscito a costruire una rosa molto valida, partendo da un’intelaiatura di squadra che bene ha fatto nel precedente campionato cadetto. Chichizola difenderà ancora i pali dello Spezia; in difesa confermato il solo Migliore sulla destra. Borghese si è accasato al Como, e la coppia centrale sarà formata da Terzi e Postigo. Sulla sinistra spazio all’ex Verona Martic. Chiavi del centrocampo affidate allo spagnolo Juande e Brozovec, al secondo anno con la maglia dello Spezia. Dietro all’esperto Calaiò, il trio Situm-Castellani-De Las Cuevas cercherà di portare scompiglio tra le difese ospiti.

ALLENATORE 

Nenad Bjelica, ex centrocampista croato, siederà per il secondo anno consecutivo sulla panchina dello Spezia. Nel suo curriculm da allenatore esperienze anche con Austra Viena, Wolfsberger Athletiksport-Club e Lustenau. 

PROBABILE FORMAZIONE

(4-2-3-1): Chichizola; Martic, Terzi, Postigo, Migliore; Juande, Brozovec; Stium, Castellani, De Las Cuevas; Calaiò. All. Bjelica

STELLA

Calaiò

STADIO

Dal 1919 lo Spezia Calcio disputa le sue gare interne allo stadio Alberto Picco di La Spezia. Solo i settori della Tribuna e dei Distinti sono coperti e provvisti di seggiolini, mentre la Curva Piscina è il settore riservato alle tifoserie ospiti ed ha una capienza di 2000 unità. L’impianto è omologato per 10290 posti. Lo stadio è di proprietà del Comune, che di recente ha anche acquistato dalla Marina Militare il terreno su cui sorge l’impianto.

OBIETTIVO

Play-off

Scopri qui la Salernitana

Scopri qui la Pro Vercelli

Scopri qui il Perugia

Scopri qui il Novara

Scopri qui il Modena

Scopri qui il Livorno 

Scopri qui il Latina 

Scopri qui la Virtus Lanciano

Scopri qui la Virtus Entella

Scopri qui il Crotone

Scopri qui il Como

Scopri qui il Cesena

Scopri qui il Cagliari

Scopri qui il Brescia

Scopri qui il Bari

Scopri qui l’Avellino

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie B, conosciamo le avversarie: la Pro Vercelli

Articolo Successivo

235° Reggimento Piceno, il colonnello Zona è il nuovo comandante