Serie B, conosciamo le avversarie: il Trapani

Altra puntata alla scoperta delle prossime avversarie dell’Ascoli in serie B. Quest’oggi vi presentiamo il Trapani. 

SQUADRA

Mercato mirato quello effettuato dal Trapani. Non sono arrivati nomi altisonanti, ma i siciliani hanno rafforzato con giudizio un gruppo già valido. A porta Nicolas e Fulignati sostituiranno gli ex Gomis e Marcone, in difesa lo zoccolo duro è stato mantenuto con innesti molto interessanti quali Fazio, Terlizzi e Scognamillo. A centrocampo confermatissimi Ciaramitaro, Basso, Barillà e Scozzarella. A loro si aggiungeranno anche Mirko Eramo, che ha già dimostrato con la Ternana e il Crotone di poter dire la sua in questa categoria e l’ex Lupa Roma ed Ascoli Davide Raffaello. L’attacco è il reparto maggiormente rivoluzionato: via Falco e Curiale, è rimasto il solo Nadarevic. A completare il pacchetto offensivo saranno allora l’ex Brescia Sodinha, il giovane Torregrossa (8 gol lo scorso anno al Crotone) e l’ex Ascoli Adriano Montalto. L’obiettivo principale sarà la salvezza, ma gli innesti mirati in un gruppo già consolidato potrebbero portare a risultati più importanti.

ALLENATORE 

Confermato alla guida del Trapani mister Serse Cosmi, chiamato nel marzo dello scorso anno a sostituire Roberto Boscaglia. I granata erano quintultimi in classifica, con il tecnico umbro hanno chiuso a sei punti dai playoff e dai playout. Cosmi non ha bisogno di presentazioni: in serie A vanta numerose panchine come allenatore di Perugia, Udinese, Livorno, Palermo, Lecce e Siena. Con il Perugia nel 2003 si è anche aggiudicato la Coppa Intertoto.

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Perticone, Pagliarulo, Rizzato; Ciaramitaro, Barillà, Scozzarella; Sodinha; Torregrossa, Nadarevic.

STELLA

Felipe Sodinha (trequartista)

STADIO

Il Trapani disputa le proprie gare casalinghe allo stadio Polisportivo Provinciale di Casa Santa, nella periferia della città. E’ uno degli impianti più piccoli della categoria, con appena 7750 posti omologati.

OBIETTIVO

Salvezza

 

Scopri qui lo Spezia

Scopri qui la Salernitana

Scopri qui la Pro Vercelli

Scopri qui il Perugia

Scopri qui il Novara

Scopri qui il Modena

Scopri qui il Livorno 

Scopri qui il Latina 

Scopri qui la Virtus Lanciano

Scopri qui la Virtus Entella

Scopri qui il Crotone

Scopri qui il Como

Scopri qui il Cesena

Scopri qui il Cagliari

Scopri qui il Brescia

Scopri qui il Bari

Scopri qui l’Avellino

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Difficile arrivare a Morleo, l'Ascoli punta l'esperto Antonini

Articolo Successivo

Fantascolinews, il torneo partirà dalla seconda giornata. Iscrizioni aperte fino al 10 settembre