Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Sei calciatrici della Samb convocate con la rappresentativa delle Marche Under 20
Dopo aver vinto il campionato con la promozione in serie C nazionale la Fc Sambenedettese ottiene un altro riconoscimento: il maggior numero di calciatrici selezionate dalla rappresentativa regionale Under 20 tra tutte le squadre marchigiane.
L’allenatore della rappresentativa delle Marche Antonio Censi ha, infatti, convocato ben sei calciatrici rossoblu in vista dei prossimi impegni della massima compagine regionale.
Le rossoblu selezionate sono il portiere Stefania Straccia, i difensori Nazanin Tarackel e Cristiana Bianchini, i centrocampisti Alessia Pontini e Rebecca Ponzini, l’attaccante Desire Sacchini.
Una bella soddisfazione non solo per le giovani calciatrici, ma anche per l’allenatore Silvestro Pompei che ha favorito la crescita delle calciatrici contribuito alla crescita Pompei e per tutta la società rossoblu che ha valorizzato la propria rosa e che, a distanza di tre anni dal distacco dalla Sambenedettese maschile per totale incompatibilità con l’allora direttore generale Cinciripini, è riuscita a riportare dopo oltre quarant’anni una squadra femminile sambenedettese in un campionato nazionale.
Le sei calciatrici rossoblu selezionate divise in due gruppi: tre (Straccia, Pontini e Ponzini) e convocate mercoledi 1 giugno, mentre le altre tre (Tarackel, Bianchini e Sacchini) si aggregheranno alla squadra l’8 giugno.
Sotto la guida di mister Censi, le prime tre rossoblù, si sono ritrovate al campo sportivo federale “G. Paolinelli” di Ancona dove dalle 17 alle 19 hanno svolto una sessione di allenamento che ha consentito al mister di provare il sistema di gioco che adotterà negli imminenti impegni agonistici estivi della rappresentativa.
Il prossimo allenamento si svolgerà domenica 5 giugno con la rappresentativa che affronterà in una partita amichevole l’Ancona femminile classificatasi al terzo posto dietro alla Vis Pesaro nel campionato vinto dalla Samb.
Lascia un commento