Il 18 gennaio la sfilata delle maschere storiche dei carnevali italiani
Seduta mattutina per il Picchio, lavoro pomeridiano per i granata: focus sugli allenamenti di oggi.
L’Ascoli è sceso in campo al Picchio Village questa mattina alle 11: attivazione in palestra, mobilità, tattica, lavoro per reparti, cambi di direzione e partite il programma svolto oggi. Si sono allenati col gruppo: Padoin, Ninkovic (sicuro assente coi granata, vista la squalifica ricevuto) e Brosco. Ha lavorato a parte Mario Piccinocchi
Domani l’allenamento è fissato alle 11:00 al Picchio Village a porte chiuse.
Questa mattina sono state presenti anche le telecamere di Dazn. L’emittente televisiva, titolare dei diritti della B – eccezion fatta per l’anticipo, riservato alla Rai – si è recata al Picchio Village per intervistare il tecnico ( focus sulle metodologie di allenamento) e Padoin.
Il servizio andrà in onda il prossimo 12 dicembre.
La Salernitana, invece, si è allenata alle 15. Gli uomini di Gian Piero Ventura hanno aperto la seduta di allenamento con una fase di riscaldamento seguita da esercitazioni tecnico-tattiche per reparto.
Gli allenamenti dei granata riprenderanno domani alle ore 15:00 presso il C.S. “Mary Rosy”.
Ambedue le squadre mirano a migliorare i loro ruolini di marcia ( esterno per i ragazzi di Zanetti, interno per quelli di Ventura) .
I granata sono 15esimi come rendimento tra le mura amiche. Hanno conquistato 9 punti in casa – altrettanti lontani dall’Arechi, nda – . Due sono le vittorie in casa, ottenute con Pescara e Entella; tre, invece, sono i pareggi (Chievo,Frosinone e Perugia); sono usciti sconfitti solamente contro i ragazzi di Inzaghi. Otto sono le reti segnate e sette le subite.
I bianconeri, invece, fuori dalle mura amiche hanno ottenuto, solamente, 4 punti; frutto di una vittoria contro le “vespe” ed un pari a Perugia. Il resto (quattro) sono, solamente, sconfitte… La somma di questi risultati colloca i bianconeri al 17esimo posto come rendimento in trasferta.
Il saldo delle reti, invece, dice che sono otto le fatte ( cinque solo al Menti) e dieci le subite.
Lascia un commento