Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Scuola Manzoni, Ruggieri: «Da Urbinati solo inesattezze e confusione»
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavori alla scuola Manzoni. L’assessore Annalisa Ruggieri replica alle parole di Fabio Urbinati sui presunti ritardi nell’assegnazione delle opere.
«La politica è anche e soprattutto rispetto della verità – dice il membro della giunta comunale – È squallido che il consigliere Uscente Fabio Urbinati cerchi visibilità e faccia campagna elettorale cercando inutile polemica su un argomento delicato come la ripresa scolastica, comunicando anche tante inesattezze e creando inutile confusione. Sia tranquillo sulla scuola Manzoni, tutto è stato concertato sia con la Dirigente,sia con i genitori,sia con il comitato di quartiere, incontrati tutti in più passaggi.
Ogni lavoro di riqualificazione paga dei disagi, ma il buon amministratore deve guardare oltre e non al piccolo interesse del momento. Forse ad Urbinati sfugge, che a causa della pandemia, i tempi della gara sono stati dimezzati ed il termine per l’aggiudicazione della stessa, e non l’inizio lavori, è slittato al 31/12/2020.
Sfugge inoltre che da giorni ormai, l’Amministrazione comunale, ha deciso e comunicato la gratuità delle navette per il trasporto degli studenti coinvolti negli spostamenti dei plessi, non soltanto per il polo Manzoni, ma anche per il plesso di zona Ragnola interessato da un trasferimento verso il plesso di Via dei Lauri. Il monito di Urbinati è fuori luogo e fuori tempo.
Noi amministratori e soprattutto gli uffici comunali, che ringrazio, siamo concentrati sul buon andamento e buon fine dei lavori, attenti ad ogni necessità in questo particolare e delicato periodo di ripresa scolastica. Il consigliere invece, già stanco di una difficile e perdente campagna elettorale, ha sprecato inutili energie per una polemica vana e dannosa».
Lascia un commento