Scuola Manzoni: a breve la richiesta di mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavori alla scuola Manzoni. Il comune a breve presenterà richiesta per il mutuo da 500mila euro per finanziare le opere di adeguamento del plesso.
Lo avevano annunciato nel corso dell’ultima commissione bilancio, e ora siamo agli sgoccioli. Per realizzare le opere di messa a norma della scuola Manzoni, infatti, l’amministrazione del comune ha bisogno di un ulteriore mezzo milione. In tal senso, il settore bilancio sta predisponendo l’istruttoria per poi formalizzare la richiesta alla Cassa Depositi e Prestiti.
L’intervento sul polo scolastico di Via Ferri verrà suddiviso in due tranche. Nella prima saranno incluse tutte le demolizioni, escluse le parti esterne del piano terra, nonché tutte le opere strutturali per la messa in sicurezza sismica dell’edificio. Inoltre, in questa prima fase verranno realizzati i due piani superiori che ospiteranno la scuola secondaria di primo livello. Nella seconda tranche, invece, si interverrà al piano terra e all’esterno. Tra le altre opere, anche la demolizione dei tramezzi, la pavimentazione, la sistemazione degli arredi, coibentazione, finitura, realizzazione del verde esterno.
Il primo lotto ha un valore stimato di 2.128.775 euro. Il secondo invece vale 770.833,64 euro. Il rialzo dei costi corrisponde a nuove stime in fase di progettazione. Il progetto definitivo-esecutivo è atteso per la fine di giugno. I lavori dovrebbero essere aggiudicati in autunno. Pertanto, il cantiere non verrà aperto prima di fine anno.
Lascia un commento