Scuola, il Rosetti migliore istituto scientifico del Piceno

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Liceo Scientifico Rosetti guida la classifica degli istituti superiori di Ascoli e Teramo. A dichiararlo è Eduscopio, progetto della Fondazione Agnelli che valutare gli esiti successivi della formazione secondaria. Da questi risultati universitari e lavorativi del singolo ragazzo, nascono le indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. Il 90% degli ex studenti del Rosetti supera con successo il primo anno di studi universitari. Una percentuale al di sopra della media regionale che è pari all’86%.

Lo studio di Eduscopio valuta due elementi al termine dei primo anno di corso degli studi universitari, la media dei voti conseguiti negli esami in relazione ai crediti formativi e la percentuale di questi ultimi in rapporto al totale di quelli conseguibili sempre nel primo anno di studi. Il Rosetti ha un indice pari a 85,14 e una media voti del 28,43, media tra gli istituti scientifici che scende al 27,55 all’Orsini di Ascoli, secondo con un indice di 80,42.

I dati sono stati accolti con grande soddisfazione dalla Dirigente Scolastica, Stefania Marini. Tali risultati confortano l’azione formativa dell’istituto. Il successo si aggiunge alla Bandiera Verde Eco-Schools ricevuta pochi giorni fa che certifica anche l’impegno formativo legato all’ambiente. Un ulteriore elemento di valutazione per le famiglie della Riviera che, dal 4 al 25 gennaio 2021, dovranno effettuare la delicata scelta del percorso scolastico superiore.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare rilancia "Scatole di Natale", Pomili: «Iniziativa che può coinvolgere tutti con gesti di solidarietà»

Articolo Successivo

Parcheggi gratis in Piazza Caduti del Mare, il Comune pensa alla proroga