“Scomparsa” su Rai 1, la parrocchia rinvia l’incontro di preghiera per vedere la fiction con Incontrada

fiction scomparsa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa sera alle ore 21.15 su Rai 1 va in onda “Scomparsa” la fiction girata lo scorso anno a San Benedetto del Tronto. Per vedere la prima molti sambenedettesi non hanno preso impegni o posticipato appuntamenti: d’altra parte la Riviera su Rai 1 in prima serata è un evento che nella vita del cittadino capita poche volte. Per non fare perdere la fiction ai fedeli, la parrocchia ha riviato l’abituale incontro di preghiera che si svolge il lunedì alle ore 21 nella chiesa Cristo Re di Porto d’Ascoli. Il curato don Pio Costanzo ha avvisato i parrocchiani che il momento religioso è stato spostato a martedì 21 novembre alla stessa ora. Più che altro, il parroco non ha voluto condizionare i fedeli, lasciandoli liberi di restare a casa a vedere la Tv.

“Scomparsa” è ambientata a San Benedetto del Tronto  e realizzata da Endemol Shine Italy per Rai Fiction con Vanessa Incontrada nei panni di Nora, madre single di Camilla (Eleonora Gaggero), un’adolescente che, insieme a un’amica, una notte di primavera sparisce nel nulla. Giuseppe Zeno, protagonista maschile della serie, veste i panni del vice questore che seguirà le indagini sulla scomparsa delle due ragazze. La serie, 12 episodi da 50 minuti per sei prime serate, è diretta da Fabrizio Costa ed è stata realizzata con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, e di Marche Film Commission della Fondazione Marche Cultura.

Le riprese della serie hanno interessato San Benedetto del Tronto e Grottammare e, al di fuori delle Marche, Roma e dintorni. Nel cast, fra gli altri, anche Elisabetta Pellini, Luigi Di Fiore, Euridice Axen, Marco Cocci, Simon Grechi, Saul Nanni, Michele De Virgilio, Alberto Molinari, Pamela Stefana, Romano Reggiani, Federico Russo, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Sandra Ceccarelli, Fiorenza Tessari, Germana Botta, Fabio Camilli. La zona di San Benedetto, Grottammare ma anche Offida, hanno già ospitato il film Mio Papà di Giulio Base (2013) ma anche la serie Tv Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli (2015). Accoglienza, facilitazioni, luoghi giusti e storie avvincenti attraverso paesi e paesaggi della nostra regione, possono essere gli ingredienti più efficaci per generare affezione negli spettatori che li hanno seguiti, godendone ambientazioni e personaggi che possono ad andare a potenziare i prossimi flussi turistici, a ridosso della bella stagione.

“Scomparsa” racconta la storia di Nora, interpretata da Vanessa Incontrada, psicologa che si è appena trasferita a San Benedetto del Tronto e madre single di Camilla (Eleonora Gaggero). Una sera di primavera, Camilla e una sua amica si recano a una festa del loro liceo, senza mai fare ritorno. Le ragazze sembrano sparite nel nulla. Subito iniziano le ricerche delle due adolescenti e delle indagini si prende carico il commissario capo della locale stazione di polizia, Giovanni Nemi, interpretato da Giuseppe Zeno. Anche la comunità di San Benedetto si mobilita per cercare le due ragazze, ma il passare dei giorni, senza notizie, fa presagire il peggio. Inizia così una corsa contro il tempo che porterà a galla segreti del passato e sconcertanti verità.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giornata contro la violenza sulle donne, torna “Donne in movimento”

Articolo Successivo

A Monteprandone si festeggia il patrono San Giacomo della Marca