Sant’Emidio, Donatella Forlini è la dama per la giostra di Luglio

ASCOLI . Sarà Donatella Forlini la dama che sfilerà per i colori di Sant’Emidio per la Giostra di luglio.

Come spiega la caposestiere Mariangela Gasparrini “Vogliamo ricordare la figura di Elio Marucci, grande appassionato della Quintana e che è stato tra i più grandi del nostro Sestiere. Mi ha sempre sostenuta, aiutata con i cavalieri. La cena propiziatoria sarà dedicata alla sua figura. Forlini è stata scelta da Elio nell’anno in cui era sindaco suo padre Gianni

La dama Donatella Forlini aggiunge che “Il Sestiere mi ha dato questa grande possibilità. L’anno in cui feci la dama a cavallo fu bellissimo e ricordo ancora lo stupore delle persone che videro questa novità. Mi dispiace che non c’è piu’ Elio. Ho ricoperto vari ruoli e adesso realizzo questo sogno. Indosserò un abito verde e broccato.Mi piace leggere e fare sport anche se le mie due gemelle di 6anni mi occupano tutto il tempo”.

Riccardo Raponi, cavaliere rossoverde evidenzia che “Io ho una squadra unita e un nuovo parco cavalli. Sono ottimista e spero che possa andare bene.Non ho ancora scelto il cavallo e deciderò dopo le prove. Innocenzi e Gubbini sono due campioni difficili da battere,ma mi piace confrontarmi con loro”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Torna "Sibyllarium",la fesa delle fate e dei cavalieri

Articolo Successivo

Porta Romana, Simona Pieroni e Beatrice Peroni sono le dame rossoazzurre 2019