Sanremo 2021, Ivan Cottini: “il ballo lo voglio dedicare agli amici di Arquata”
Ospite del TGR Marche, Ivan Cottini racconta della possibilità di tornare al prossimo Festival di Sanremo e fa una promessa: “Se riuscirò a ballare nuovamente su quel palco, quest’anno il ballo lo voglio dedicare agli amici di Arquata, perché se lo meritano e non vanno dimenticati“. Bellissimo il pensiero dell’ex fotomodello e ballerino di Urbania, affetto da sclerosi multipla. Dalla sua carrozzina, la battaglia ogni giorno per fermare la progressiva perdita di autonomia. Nonostante le difficoltà, la volontà di trasmettere un messaggio importante a chi vive altre situazioni complicate.
Ivan Cottini ha portato la sua esperienza ad Amici, come insegnante e a Ballando con le stelle come ospite d’onore. Lo scorso anno è salito e si è esibito sul palco dell’Ariston, sensibilizzando il pubblico sulle difficoltà della sua malattia ma anche trasmettendo forza di vivere e speranza a tanti che condividono come lui questa difficile situazione. Intervistato dal TGR Marche ha parlato della sua situazione attuale. L’emergenza Covid-19 ha creato problemi anche alle visite mediche o alle terapie di chi è affetto da SM.
Negli ultimi mesi è emersa una nuova problematica per tutti gli affetti da Sclerosi Multipla. La pandemia ha infatti determinato una difficoltà di accesso ai servizi di cura e di assistenza. Ma non solo, difficoltà si registrano anche per l’accesso ai farmaci e alla riabilitazione a causa anche della chiusura di centri socio assistenziali e riabilitativi. In tutto questo grigio scenario, Cottini ha voluto condividere anche la tristezza dello spettacolo che si assoste percorrendo la Salaria nel tratto di Arquata del Tronto. Per tale motivo, la dichiarata volontà di ricordare i suoi corregionali.
Lascia un commento