Sanità, Urbinati: “Piunti mi teme, accetti il confronto”

orgoglio civico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi il sindaco Pasqualino Piunti ha convocato gli Stati generali della sanità, è circondato dai sostenitori del Comitato Salviamo il Madonna del Soccorso ha dichiarato guerra a ogni altra alternativa che non sia l’ospedale di primo livello sulla costa.

Non solo. Piunti ha anche intimato il consigliere regionale capogruppo di Italia Viva, Fabio Urbinati, a fare i conti con gli elettori in sede di voto per avere sostenuto l’ipotesi dell’ospedale nuovo a Pagliare. Urbinati risponde.

“Mi stupisce che Piunti faccia le conferenze con i comitati di quartiere, coi comitati pro e contro ospedale che fanno politica o altro? Essere presenti in questi ambiti denota che fanno politica e dopo oggi ciò è chiaro”.

Continua Urbinati: “Piunti è un anno e mezzo che mi sfugge, lui ha paura di me, gli ho scritto anche via pec, ora glie protocollerò la mail. Parli con Castelli e Fioravanti se vuole l’ospedale. Riconvochi la conferenza dei sindaci, se lui e Fioravanti votano lo stesso progetto di primo livello a San Benedetto lo appoggerò. Se è in grado di garantire diventa un eroe”.

E conclude: “Ceriscioli dice che si va avanti, ma i per i prossimi sei mesi non si farà nulla. Se parlano di accordi loschi vadano in procura. Altrimenti è diffamazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quale futuro per San Benedetto/Urbinati e il porto turistico

Articolo Successivo

I terremotati scrivono a Conte: "Delusi per non averci considerato nel discorso di fine anno"