Sanità, Urbinati: «Commissioni o sottocommissioni: sarò sempre presente»
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sanità, Urbinati: «L’amministrazione comunale può fare commissioni, sottocommissioni o contro commissioni: io sarò presente ad ognuna di esse».
Così il capogruppo di Italia Viva attacca il sindaco Piunti, che nelle scorse settimane ha annunciato di voler creare una “sottocommissione” con l’obiettivo di ascoltare il parere di medici, personale sanitario e tecnici del settore.
«L’amministrazione comunale – dice il renziano – può fare commissioni, sottocommissioni o controcommissioni: io sarò presente ad ognuna di esse. Porterò i numeri della sanità e non tollererò che si dicano falsità su di un tema così delicato. Se non mi vorranno, dovranno chiamare i carabinieri per farmi uscire».
Urbinati in questo modo attacca anche il comitato Salviamo il Madonna del Soccorso reo, secondo il capogruppo Iv, di aver divulgato notizie tendenziose sulla sanità Picena. «Da sempre cerco il confronto con tutti gli interlocutori del territorio, mostrando la realtà del presidio rivierasco. In teoria, quando si risponde, si dovrebbe farlo dati alla mano. Solo in un secondo momento si dovrebbe esporre la propria opinione, senz’altro meritevole di essere ascoltata».
Ospedale nuovo, perdita di posti letto: sono questi i temi scottanti sui quali Urbinati rinnova la propria battaglia. «A breve presenterò un’interrogazione sui posti letto mancanti al Madonna del Soccorso – conclude il consigliere regionale – così sarà fatta chiarezza anche su questa storia».
Lascia un commento