Sanità, non ci sono emendamenti del Psi al Piano Sanitario sul Piceno


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il consigliere regionale Boris Rapa, della lista Uniti per le Marche, non presenterà alcun emendamento al Piano Sanitario che riguardi gli ospedali dell’Area Vasta 5.

Domani il corposo documento di indirizzo e organizzazione della sanità marchigiana verrà discusso e votato assieme alle proposte di emendamento presentate dai consiglieri regionali.

«Ho ricevuto la lista di emendamenti protocollati per la seduta di domani – dichiara il capogruppo di Italia Viva Fabio Urbinati – e non c’è nessun documento della lista Uniti per le Marche che faccia riferimento all’Area Vasta 5, ai nostri ospedali o al futuro della nostra sanità».

L’emendamento in questione, elogiato dal Comitato Salviamo il Madonna del Soccorso, è entrato a far parte della discussione in commissione lo scorso 17 ottobre, ma non è mai approdato in segreteria per il confronto di domani.

«E non c’è nessun emendamento che chieda un ospedale di primo livello a San Benedetto e uno di base ad Ascoli Piceno – continua Urbinati – però torno a ripetere: se Piunti e Fioravanti mi dovessero inviare questa proposta condivisa, anche domattina, io la presenterei in consiglio regionale».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Centro Agroalimentare, la Regione vuole investire nella società

Articolo Successivo

Italia Viva critica la visita di Siri ad Ascoli