Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
San Benedetto, assegni per le famiglie con almeno tre figli minori
SAN BENEDETTO – Il Comune di San Benedetto ha pubblicato l’avviso per ottenere l’assegno erogato dall’INPS per l’anno 2021 per il nucleo familiare composto da almeno un genitore dove vivono tre o più figli di minore età su cui il genitore esercita la potestà genitoriale.
Può presentare domanda il cittadino italiano o comunitario residente a San Benedetto del Tronto, convivente con tre o più figli minorenni, propri o del coniuge, o adottati o in affidamento preadottivo. Il genitore e i tre minori devono far parte della stessa famiglia anagrafica.
Per fare domanda occorre essere residenti a San Benedetto del Tronto ed essere cittadini italiani o di paesi UE. Gli extracomunitari possono richiedere l’assegno se appartengono ad una delle seguenti categorie:
cittadino rifugiato politico o suoi familiari, cittadino titolare di protezione sussidiaria o del permesso di soggiorno per motivi umanitari, apolide e suoi familiari , titolare di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, familiare di cittadino italiano, dell’UE o di cittadini soggiornanti di lungo periodo titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, cittadino/lavoratore del Marocco, Tunisia, Algeria, Turchia titolare del permesso di soggiorno e suoi familiari e cittadino titolare del permesso unico per lavoro o con autorizzazione al lavoro e suoi familiari
Occorre inoltre che i figli minori siano residenti a San Benedetto e iscritti nella stessa scheda anagrafica del richiedente per tutto il periodo di erogazione dell’assegno.
In ogni caso occorre essere in possesso dell’ISEE specifico per prestazioni rivolte a minorenni non superiore ad Euro 8.788,99.
Per fare domanda c’è tempo fino al 31 gennaio 2022.
Bando integrale e modelli di domanda sono reperibili sul sito www.comunesbt.it (sezione “I servizi”). Oppure si può contattare il Settore Politiche sociali (tel. 0735794259 o 794482) l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794555).
Lascia un commento