Coppa Italia, l’Ascoli eliminata solo ai rigori dalla Sampdoria

L’Ascoli eliminata solo ai rigori, con l’ultimo penalty tirato da Guarna e parato da Contini.

All’8 l’ex Sabiri tenta la punizione, palla alta. La Samp passa in vantaggio al 9′ grazie a Verre, che si invola e batte Guarna. Ancora Verre al 21′ ma il tiro è parato da Guarna. Al 32′ pareggia l’Ascoli con Collocolo, ben servito da Botteghin, battendo Contini in uscita. Stacco di testa di Mendes al 42, ma Contini para. Ancora Mendes al 45′ ma l’attaccante è in fuorigioco.

Al 47′ Verre va al tiro, palla altissima. Bucchi decide di inserire Gondo e Bidaoui per Lungoyi e Mendes. Il neo entrato Bidaoui ci prova al 62′, ma il tiro è molto impreciso. Al 70′ pericoloso colpo di testa di Gondo, palla che esce di pochissimo. Ancora un tiro di Verre al 77′, palla fuori.  Il tiro di Gondo all’88 è parato a terra da Contini. Si va ai supplementari.

93′: Gabbiadini si libera al tiro ma Guarna para. L’attaccante ci prova poco dopo di testa ma è impreciso. Il tiro di Caligara al 101′ è forte ma di poco alto. Poco dopo Bidaoui è vicino al gol del vantaggio, ma il gol arriva al 110′ con Donati, che in area, da solo, batte Contini. Poco dopo cross di Verre, esce Guarna e blocca. Al 116′ colpo di testa di Caputo, palla che esce di pochissimo, ma Caputo al  118′ pareggia con un colpo di testa. Si va ai rigori

 

SAMPDORIA (4-4-2): Contini; Conti, Amione, Ferrari, Murru; Yepes ( 74′ Leris), Rincon (46′ Villar), Verre, Sabiri ( 64′ Gabbiadini) ; Pussetto ( 46′ Dijuricic), Quagliarella (46′ Caputo). A disp. Audero, Ravaglia, Augello, Vieira, Villa, Trimboli. All. Stankovic.

ASCOLI (3-5-2): Guarna; Tavcar, Botteghin, Falasco; Adjapong (81′ Donati), Collocolo ( 81′ Eramo), Giovane ( 81′ Falzerano), Caligara, Giordano ( 106′ Quaranta); Lungoyi (58′ Bidaoui), Mendes ( 58′ Gondo). A disp. Bolletta, Dionisi, Palazzino, Fontana. All. Bucchi

Reti: 9′ Verre, 118′ Caputo (S),  33′ Collocolo, 110′ Donati (A)

Rigori: Gabbiadini (gol), Botteghin (gol), Villar (parato), Eramo (gol), Djuricic (gol), Falasco (alto), Caputo (parato), Gondo (gol), Verre (gol), Caligara (parato), Augello (gol), Falzerano (gol), Conti (gol), Bidaoui ( gol), Leris (gol), Donati (gol), Murru (gol), Quaranta (gol), Ferrari (gol), Tavcar (gol), Contini (gol), Guarna (parato)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sampdoria-Ascoli, 21 i convocati da Bucchi

Articolo Successivo

Ascoli, Bucchi: “ Meritavamo di passare il turno “