Samb, vittoria al cardiopalma: 3-2 con la Feralpisalò

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb vince 3-2 una partita al cardiopalma contro la Feralpisaló e festeggia la seconda vittoria consecutiva  in casa dopo quella all’esordio contro il Modena.

Mister Moriero cambia alcune pedine rispetto alla gara di Fermo e lancia Bove dal primo minuto, con il gioiellino ex Juventus Primavera che si rivelerà una mossa vincente.

La Feralpisaló inizia meglio il match, ma a passare in vantaggio è la Samb, grazie ad un calcio di rigore concesso al 9′ per un fallo su Valente: sul dischetto va Miracoli che non sbaglia.

I lombardi non accusano il colpo e trovano il pari con Martin al 12′, che anticipa tutti in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I rossoblù, però, non accusano il colpo e al 15′ arriva un gioiello di Gabriele Bove, con un tiro pazzesco dalla trequarti che sbatte sulla traversa e si insacca.

 

La Feralpisalò non si arrende e crea sempre problemi alla difesa della Samb, ma il primo tempo termina 2-1 per i ragazzi di Moriero.

 

All’8′ della ripresa grande azione della Feralpisalò, con Guerra che però spara addosso a Tomi. Il pareggio è nell’aria e arriva un minuto più tardi: ottima giocata di un’imprendibile Voltan, bravo a mettere dentro un cross basso che Guerra deve solo spingere in rete da due passi.

Al 16′ altra splendida parata di Aridità su tiro da fuori dello stesso, mentre al 18′ è Troianiello a sciupare una clamorosa palla gol tutto solo davanti a Caglioni.

Il match sembra destinato a finire in parità, ma all’ 88′ ci pensa Gelonese a far esplodere il Riviera con un destro che si insacca alle spalle del portiere ospite.

Finale teso, con la Feralpisalò che protesta per un fallo di mano di Conson in aerea e Moriero furioso  nei confronti della panchina ospite: alla fine, però, ad esultare è la Samb, che vola a sei punti in classifica in attesa del proseguimento della gara contro la Fermana.

 

SAMB: Aridità, Rapisarda, Conson, Patti, Tomi, Di Cecco, Bove, Bacinovic, Troianiello, Valente, Miracoli

A disp. Pegorin, Ceka, Gelonese, Mattia, Miceli, Di Massimo, Sorrentino, Esposito, Di Pasquale, Candellori, Vallocchia, Damonte
All. Moriero

FERALPI: Caglioni, Vitofrancesco, Capodaglio, Marchi, Alcibiade, Guerra, Martin, Staiti, Emerson, Dettori, Voltan

A disp. Ranellucci, Luche, Magnino, Gamarra, Ferretti, Rausa, Boldini, Turano, Marchetti, Livieri, Parodi
All. Serena

Arbitro: Mauro Giosuè D’Apice di Arezzo

Ammoniti: Miracoli, Marchi

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, il Campobasso fa festa: seconda sconfitta consecutiva per gli ascolani

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, oggi seduta di scarico. Da martedì si pensa all'Empoli