Samb, senti Gravina: “Via tre punti a tutti se il Modena fallisce”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parole importanti quelle di Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, rilasciate oggi al termine di una riunione federale sul caso Modena, club sempre più vicino a salutare il calcio professionistico.

“Se il club fallirà e i giocatori si svincoleranno all’inizio di novembre, i tre punti verranno tolti a tutti. Sono stanco di ritrovarmi, ogni fine ottobre-primi di novembre, con un andazzo del genere. Prendete il Padova, prossimo avversario del Modena: siamo a metà settimana e ancora non sa se la partita si disputerà o meno, quando dovrà partire per raggiungere la città emiliana, dove alloggiare, e se lo stadio sarà aperto oppure no. Come si fa ad andare avanti così? Ho la responsabilità di difendere la dignità di un campionato calcistico italiano importante. Adesso basta con le parole, c’è solo spazio per l’azione”.

Parole chiare, che però lasciano spazio a una riflessione semplice e diretta: perché non si è andato a fondo a questa situazione prima dell’inizio della stagione visto che c’erano già segnali negativi? Seguiranno aggiornamenti in merito.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Fiorin: "Due trasferte difficili, ma da affrontare con la giusta mentalità"

Articolo Successivo

Samb, Valente e Sorrentino scatenati nel test in famiglia