Arquata Potest: l’impegno dei volontari per vedere ricostruita la chiesa del Santo Patrono
Samb quarta nel girone per media spettatori: le statistiche
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per la Samb sabato è arrivato un pareggio tra le polemiche al Riviera contro il Pordenone, davanti alla solita importante cornice di pubblico, presente allo stadio nonostante un freddo nordico e un diluvio incessante.
Diamo quindi un’occhiata anche alle statistiche riguardanti i tifosi rossoblù. Secondo dati ufficiali, sono 25.551 gli spettatori totali che hanno affollato il Riviera nelle prime 7 giornate di campionato, per una media di 3.650 sostenitori a partita.
Numeri che non tengono conto della partita contro il Modena, escluso dal girone e da ogni statistica: in occasione della sfida contro i canarini gli spettatori furono addirittura 4.681 (massimo stagionale) e sommandoli al dato sopra indicato si arriva ad un totale di 30.232 persone.
Samb che resta quarta in questa speciale classifica, dietro a Vicenza (media 6.842), Reggiana (5.369) e Padova (5.367), che corrispondono però a città con un bacino d’utenza nettamente superiore a quello rivierasco.
Numeri importanti, dunque, che non stupiscono più: i tifosi della Samb restano sempre di un altro livello in questa categoria.