Samb.,Montero: “Affrontiamo una squadra in forma, ma conta solo vincere”

SAN BENEDETTO – Consueto appuntamento con la conferenza pre-partita per l’allenatore della Sambenedettese Paolo Montero. Il match settimanale vedrà i padroni di casa affrontare sabato sera alle 20:45 al Riviera delle Palme la Virtusvecomp Verona.

Match difficile? “Affrontiamo una squadra in ottimo stato di forma, li ho visti bene, hanno vinto partite importanti anche fuori casa. Hanno ottimi attaccanti, sfruttano bene i corner, dovremo essere attenti. Quello che conta comunque sarà vincere, non importa se giocando bene o male. Queste sono le partite che fanno la differenza. Sia noi che loro stiamo facendo bene, ma non siamo tra le favorite del girone, per cui questo scontro diretto ci dirà chi puo’ continuare a coltivare ambizioni superiori. Ci aspetta tra l’altro un trittico durissimo (Padova, Vicenza e Reggiana ndr) dopo questo match e vincendo si prepara sempre tutto meglio.”

Con Santurro squalificato domani sera toccherà a Raccichini difendere la porta rossoblù. La storia della Samb è piena di straordinari portieri, Zenga e Tacconi sono addirittura diventati titolari della Nazionale Italiana. Domani il giovane fermano raccoglierà un’eredità pesantissima. Sarà all’altezza della tradizione? “Lui non deve pensare a questo, ha la fiducia dei compagni e di tutto l’ambiente, deve solo pensare alla partita di domani e a se stesso per la sua carriera. Deve stare tranquillo, è solo una partita di calcio, non deve mica andare in Siria..”

Santurro partecipa molto alla circolazione della palla in fase difensiva, domani cosa possiamo aspettarci? “Non cambierà niente, Raccichini ha un buon piede. Manterremo lo stesso atteggiamento.”

La città rivierasca è in fermento, ma il troppo entusiasmo, la troppa eccitazione non potrebbero essere controproducenti? “Spetterà ai nostri giocatori con più esperienza gestire al meglio la situazione, io potrei anche parlare per ore cercando di trasmettere calma e fiducia, ma l’aspetto emozionale è molto personale.”

Si aspettava di vedere la Sambenedettese protagonista così presto? “Gli obiettivi li avevamo fin dall’inizio e fin da subito c’è stata una grande sintonia. I ragazzi hanno bruciato i tempi per quanto riguarda la conoscenza reciproca e si sono adattati in fretta alle qualità ed ai limiti di ciascuno. Poi è ovvio che lavorando così come stiamo facendo diventa tutto più semplice. Basta guardare l’attitudine difensiva dei nostri giocatori offensivi.”

Sulla formazione. “Sono tutti disponibili, tranne ovviamente Santurro che è squalificato. Brunetti è a posto e anche Rocchi ha recuperato completamente.”

Appuntamento a domani per una splendida serata di calcio.

Alfredo Cruciani

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, il ds Tesoro:" Da Cruz non convocato per motivi disciplinari"

Articolo Successivo

In arrivo la terza edizione della Maratona di Ascoli