Samb, Miceli fa esplodere il Riviera: 3-1 e primo posto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb batte 3-1 il Santarcangelo e vola al primo posto in classifica con 18 punti in compagnia del Pordenone.

La partita la fa la Samb e crea diversi grattacapi alla formazione romagnola, soprattutto dopo i primi 15′. Clamoroso il gol annullato alla Samb in maniera al 32′ dal direttore di gara: Miceli colpisce in area di testa ed insacca ma l’arbitro vede una trattenuta inesistente del difensore rossoblù. Per la Samb due importanti occasioni anche con Troianiello e Miracoli, il primo non centra lo specchio della porta da posizione defilata, il secondo si fa respingere la conclusione ravvicinata da Bastianoni.

Al 42′ è Vallocchia che impensierisce Bastianoni con un bellissimo tiro da fuori, mentre per gli ospiti sono da segnalare due occasioni con il sambenedettese Gianmarco Piccioni.

La ripresa si apre con la Samb che spinge e si rende pericolosa al 46′ con una girata di Miracoli, ma ci pensa Vallocchia a sbloccare con un gol gioiello al 65′.

I rossoblù hanno diverse chance per chiudere i giochi, ma subiscono il pareggio di Tomassone al 73′. La squadra non accusa il colpo e continua a fare gioco, trovando alla fine il gol della vittoria.

Ci pensa Miceli all’89’, svettando in maniera imperiosa sugli sviluppi di un corner e facendo esplodere il Riviera delle Palme. Al 94′ poi arriva il tris a porta vuota e dopo una lunga cavalcata di Alessio Di Massimo, che batte un Bastianoni uscito dalla sua zona per andare a saltare.

Tre gol e tre punti da primato, la Samb vola e la città sogna.

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Aridità; Rapisarda, Miceli, Patti, Tomi; Gelonese, Bacinovic (12’st Esposito), Vallocchia (32’st Di massimo); Troianiello (44’st Damonte), Miracoli, Valente (12’st Esposito) A disp. Pegorin, Mattia, Sorrentino, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Di Cecco, Trillò All. Cudazzo (Moriero squalificato)

SANTARCANGELO (4-4-1-1) Bastianoni; Toninelli, Bondioli, Briganti, Cagnano; Moroni (37’st Soumahin), Dhamo (24’st Tommasone), Gagliola, Buscaglia; Piccioni; Bruschi (14’st Spoliartis) A disp. Moscatelli, Addario, Dalla Bona, Pandza, Luciani, Palmiero, Obeng, Sirignano, Broli, All. Angelini

TERNA Arbitra Giovanni Nicoletti di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti M. Falco (Bari) e D. Palermo (Bari)

NOTE Ammoniti Cagnano, Gelonese, Rapisarda

 

MARCATORI: 20’st Vallocchia, 27’st Tommasone, 44’st Miceli, 45’st+5 Di Massimo

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Calcio a 5 femminile, il Grottammare resta in testa

Articolo Successivo

Bellini: "Andrea Mengoni avrà sempre un futuro nell'Ascoli"