Samb eliminata dalla Coppa Italia: l’Alessandria vince 3-2, follia di Maxi Lopez

Samb

ALESSANDRIA – La Samb cade 3-2 contro l’Alessandria in trasferta e viene subito eliminata dalla Coppa Italia Coca Cola 2020/2021, competizione alla quale partecipano tutte le big della nostra Serie A.

Inizio choc per i ragazzi di mister Paolo Montero, che schiera un 4-3-1-2 molto offensivo con Chacon alle spalle della coppia Maxi Lopez-Nocciolini (Botta out a causa del mancato transfer). I padroni di casa, infatti, vanno sul doppio vantaggio grazie alla doppietta del bomber Umberto Eusepi (13′ e 17’). I rossoblù reagiscono e Nocciolini accorcia al 25’, ma nel finale di primo tempo Maxi Lopez si fa espellere per proteste e lascia i suoi in dieci. Da segnalare due grandi parate del portiere Pisseri su un colpo di testa di Biondi in avvio di gara (11’) e sullo stesso Nocciolini (18’).

Nella ripresa la superiorità numerica dell’Alessandria si fa sentire e, nonostante i cambi, la Samb non riesce a cambiare marcia per arrivare al pareggio. I piemontesi gestiscono bene la partita e trovano anche il terzo gol con un calcio di rigore trasformato da Arrighini al 90’. Due minuti dopo arriva la rete del giovane rossoblù Panaioli, che fissa il risultato sul definitivo 3-2.

Samb eliminata al primo turno dunque, in attesa di sapere se in questo weekend si potrà tentare il riscatto immediato nella prima giornata di campionato: la sfida di Carpi è sempre più a rischio dopo lo sciopero indetto dall’Assocalciatori. A seguire il tabellino del match di Coppa:

ALESSANDRIA (3-4-1-2) Pisseri; Prestia (14′ st Macchioni), Cosenza, Scognamillo; Casarini (29′ st Gazzi), Suljic, Castellano (14′ st Rubin), Parodi; Chiarello (22′ st Di Quinzio), Eusepi, Corazza (22′ st Arrighini) A disp.Cristanto, Celia, Suppa, Vitale, Podda, Baschiazzorre, Poppa All. Gregucci

SAMB (4-3-1-2) Nobile; Liporace, Di Pasquale, Biondi (23′ pt Cristini), Scrugli; Rocchi. Angiulli (40′ st Masini), Shaka Mawuli (22′ st Panaioli); Chacon (1′ st Lescano); Nocciolini (22′ st Mehmetaj), Maxi Lopez A disp.Laborda, D’Ambrosio, Enrici, Fusco, Serafino,  Goicoechea, Lavilla, Lescano All. Montero

TERNA Arbitra Lorenzo Maggioni di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Fabio Schirru (Nichelino) e Davide Miele (Torino)

MARCATORI: 14′, 17′ pt Eusepi; 22′ Nocciolini; 45′ st Arrighini (rig); 49′ st Panaioli

NOTE: Ammonito Suljic | Espulso Maxi Lopez 35′ pt

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb e Serie C non giocano, sciopero ufficiale: ok 4mila spettatori al Riviera?

Articolo Successivo

Post Alessandria-Samb, Serafino e Montero in coro: «Ora testa al campionato»