Samb e Serie C non giocano, sciopero ufficiale: ok 4mila spettatori al Riviera?

Samb

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo capitolo dello scontro tra Lega Pro e AIC. Con una nota comparsa sul proprio sito ufficiale, l’Assocalciatori ha proclamato lo sciopero per il 26-27-28 settembre prossimi. Giorni che coincidono con la prima giornata di Serie C. Il motivo? Le liste di calciatori fissate a 22 elementi, affermate con forza dall’organismo di governo della terza serie e respinte dal sindacato dei calciatori.

Se da una parte la Lega Pro ha preannunciato sanzioni per le squadre ricalcitranti (sconfitta a tavolino e -1 in classifica), la sensazione è che gran parte delle compagini del girone B non abbiano intenzione di scendere in campo. A questo punto la palla passa alla FIGC: obiettivo primario sarà quello di trovare un accordo tra le parti, per ora sfumato ma necessario per lo start del terzo campionato professionistico italiano. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi.

Intanto però la partenza del torneo è a forte rischio e c’è ancora attesa di scoprire se la linea-stadi della Lega Pro (capienza tra 25-30%) potrà trovare attuazione. Il presidente Ghirelli ha già presentato la propria proposta, che significherebbe via libera al ritorno di quasi 4mila spettatori al Riviera vista la capienza dell’impianto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Stadi aperti per mille spettatori, il Prefetto ne discute con i presidenti di Ascoli e Samb

Articolo Successivo

Samb eliminata dalla Coppa Italia: l'Alessandria vince 3-2, follia di Maxi Lopez