“Salute in cammino con la luna piena”, sesta tappa ad Acquaviva Picena

ACQUAVIVA PICENA – Dopo il successo della data di luglio, con un’ampia partecipazione di podisti, farà tappa ad Acquaviva, con partenza da Piazza della Libertà stasera mercoledì 9 agosto alle 21, l’iniziativa “Salute in cammino con la luna piena” organizzata dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli, in collaborazione con la locale amministrazione comunale e che è giunta alla seconda edizione.

Dopo le iniziative che si sono svolte a Monteprandone (aprile) e Colle San Marco di Ascoli Piceno (maggio), a Porto d’Ascoli presso la Riserva naturale della Sentina, ad Acquaviva (il 5 luglio) la manifestazione dell’U.S. Acli torna ad Acquaviva Picena per una splendida camminata all’interno di un bel borgo. La particolarità della tappa del 9 agosto, però, è che sarà un “Salute in cammino…. dopo la luna piena” visto che la luna piena c’è stata il 7 agosto, ma si è deciso di spostare l’iniziativa al 9 facendola coincidere con l’iniziativa “Acquaviva di mercoledì – Alla scoperta di un borgo da sogno”.

“Salute in cammino con la luna piena” è composto da una lunga serie di iniziative che da un lato promuove l’attività fisica ed uno stile di vita corretto, dall’altro valorizza le bellezze storiche, artistiche, architettoniche e naturalistiche del nostro territorio.

L’iniziativa approfitta della luminosità della Luna per ammirare le bellezze naturalistiche del nostro territorio, è gratuita e non prevede quote di iscrizione o di adesione. Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.

In caso di maltempo o pioggia la manifestazione sarà rinviata.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Castignano, torna l'appuntamento con la magia del Medioevo di "Templaria Festival"

Articolo Successivo

Il Grand Tour delle Marche fa tappa a Venarotta e Palmiano