Il 18 gennaio la sfilata delle maschere storiche dei carnevali italiani
Salernitana, focus sulla preparazione della partita con l’Ascoli
ASCOLI – La seduta pomeridiana di ieri ha visto il rientro il gruppo di Alessio Cerci e Thomas Heurtaux. Lo scorso martedì avevano preso parte alla partitella in famiglia tra Under 17 e Primavera. Tale scelta è stata fatta su richiesta espressa del mister, al fine di metter minuti nelle gambe.
Se per Heurtaux sembra davvero difficile vedere un suo utilizzo nella gara coi bianconeri, lo stesso non può dirsi per l’ex Toro.
Quest’ultimo, finora, ha visto il suo utilizzo in campo solamente per ’54. Il giocatore granata potrebbe strappare una convocazione ed essere usato a partita in corso.
Circa il rimpiazzo dello squalificato Migliorini – come riportato da “salernitananews.it” – vengono segnalate in ascesa le quotazioni di Billong, giocatore non propriamente amato dal pubblico ascolano dopo la partita al “Del Duca”, quando vestiva i colori rossoneri.
Sul fronte d’attacco è ballottaggio aperto tra Gondo e Giannetti. Dando per certa la maglia da titolare per Jallow, il tecnico genovese sta riflettendo sul partner da affiancare al gambiano. Le sensazioni che filtrano danno in vantaggio il primo.
Ventura, infatti, potrebbe preferire la struttura ed il dinamismo dell’ivoriano.
Il Mattino, viceversa, apre con la riflessione sul modulo potenziale da usare sabato.
Viste la condizioni febbricitanti di Maistro e Firenze (i trequartisti) , sembra che il modulo scelto sarà il 352.
Qualora dai box non dovessero arrivare buone notizie per i granata, le disposizioni dovrebbero essere con: Kiyine ad agire da mezzala e Lopez a sinistra, Lombardi è avanti al momento su Cicerelli per presidiare la fascia destra; Di Tacchio e Akpa Akpro sono sicuri del posto. Karo e Pinto – non Jaroszyński, ne parleremo proseguendo la lettura – chiuderebbero la formazione con Micai tra i pali.
In caso di recupero pieno di uno dei due trequartisti, invece, potremmo vedere il 3412.
Dall’allenamento di oggi, per chiudere il quadro, si segnalano le assenze di: Dziczek, Firenze, Giannetti e Jaroszyński.
Il primo sta continuando l’iter atletico per recuperare dal problema al ginocchio, l’ex Crotone è alle prese con una tonsillite, la punta viene segnalata non al meglio delle condizioni – ricordiamo il ballottaggio con Gondo – fisiche , il polacco, invece, è alle prese con un brutto virus influenzale che lo sta debilitando oltremodo e la sua presenza in campo contro il Picchio è in forte dubbio. La compagine campana nella seduta di oggi ha svolto un lavoro, prettamente, tattico.
L’appuntamento per la rifinitura dei granata è domani al “Mary Rosy” alle 10.
Alle 12:30 è stata indetta la conferenza stampa pre-gara col tecnico Ventura.
Chiudiamo con una curiosità – anche questa riportata da “salernitananews.it” – riguardo i due allenatori:
Quella che andrà in scena sabato sarà lo scontro tra il mister più anziano ed il più giovane.
Per avere un parametro: nell’ 1982 – anno di nascita del tecnico veneto – il genovese era al suo secondo anno da mister nell’Interregionale.
Il più giovane, in aggiunta, è stato anche allenato dal più anziano. E’ stata una parentesi breve (circa un mese), nella fattispecie nell’estate del 2011, nel pieno del ritiro col Toro.
Di lì a poco l’ex centrocampista rescisse il suo contratto col club di Cairo.
Lascia un commento