Salernitana-Ascoli, le pagelle: prestazione da dimenticare

Ascoli senza idee all’Arechi di Salerno. Una delle prestazioni più brutte della stagione per i ragazzi di mister Aglietti. Squadra senza cattiveria e senza un tiro alla porta difesa da Gomis.

[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″]

LANNI 7: Due grandi parate nel primo tempo permettono al Picchio di rimanere a galla. Bene anche nelle uscite alte, solo una volta viene anticipato dagli attaccanti di casa. Non può nulla sulle reti dei campani.

ALMICI 5: Disattento in fase difensiva, in fase avanzata non è mai pericoloso. Un passo indietro rispetto alle ultime buone prestazioni.

GIGLIOTTI 5,5: Prova a metterci la pezza ma non è facile quando tre attaccanti hanno praterie ampie su cui scorrazzare liberamente.

CINAGLIA 6: Prestazione positiva per un ragazzo che non giocava da tempo. Aglietti è costretto a metterlo in campo e lui risponde bene in una partita pessima della squadra.

MIGNANELLI 5: Ostacola bene Sprocati che deve trovarsi centralmente per battere Lanni. Ingenuo nel cartellino rosso rimediato nei minuti finali.

ORSOLINI 5: Prestazione troppo opaca per il classe ’97. Non riesce a saltare il diretto avversario e non mette i compagni in condizione per rendersi pericolosi. Dal 78′ GIORGI sv

CASSATA 5,5: Eleganza abbinata a tanti palloni persi in una zona nevralgica del campo. Palla al piede è un bel vedere, peccato per gli appoggi non andati a buon fine.

BIANCHI 5: Pian piano sta aumentando il minutaggio nelle gambe, nonostante il gran lavoro che deve fare in fase d’interdizione. Poco impegnato nella gestione di palla.

FELICIOLI 5: Sembra disorientato nel primo tempo con la squadra che di rado si affaccia sull’out mancino, nella ripresa va al tiro ma la sua conclusione è da dimenticare. Dal 67′ LAZZARI 5: Corre molto, ma spesso lo fa a vuoto. Il suo ingresso non porta i frutti sperati.

BENTIVEGNA 5: Alle spalle di Cacia non trova il suo giusto assetto. Tra le linee è sempre anticipato dalle maglie granata e il mister lo richiama in panchina. Dal 55′ PEREZ 5,5: Entra con la solita giusta cattiveria, ma qualche spizzata e qualche tocco per i compagni sono poca roba.

CACIA 5: Fuori dall’azione e mai alla conclusione in porta. Le sue caratteristiche sono note, ma la squadra non fa nulla per metterlo in condizioni favorevoli.

 

AGLIETTI 5: Una delle peggiori partite dopo la gara di Brescia. La squadra ha sofferto la pressione costante dei padroni di casa. Troppo debole la reazione dopo il primo gol e questa volta Lanni non è bastato per portare a casa punti. Aldilà del modulo, oggi in campo si è vista poca cattiveria. Anche per lui un’espulsione ingenua, forse per la troppa carica accumulata per tutto il match.

 

FOTO: Pagina Facebook Ascoli Picchio

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sindaci cratere: "Insoddisfatti del decreto, rischiamo il dissesto"

Articolo Successivo

VIDEO - Ascoli Picchio, la voce di Aglietti