Salernitana-Ascoli, le pagelle: difesa impeccabile, Rosseti delude
SALERNO – Secondo pareggio consecutivo a reti bianche per l’Ascoli. A Salerno i bianconeri hanno tre nitide occasioni per pungere ma non riescono mai a depositare il pallone in rete. Ancora una volta il reparto arretrato lavora in maniera impeccabile e sincronizzata, mandando in tilt l’attacco di casa a cui vengono annullate tre reti per fuorigioco. Davanti fatica Rosseti, e non solo per il rigore sbagliato.
LANNI 6,5: Decisivo e svelto nell’intervento su Cicerelli; gran parata anche sulla soluzione a giro di Sprocati che devia in corner. Sicuro nelle uscite alte.
MOGOS 6: Duello tutto fisico con Zito sulla destra. Magari meno appariscente delle ultime uscite ma certamente più aggressivo.
GIGLIOTTI 7: Livelli di rendimento altissimi per il difensore francese. Trova la giusta dose di adrenalina e determinazione chiudendo tutti gli spazi e guidando la linea difensiva magistralmente.
PADELLA 6,5: Partita di grande concentrazione e senza sbavature. Punta sulla posizione, ergendo un muro a Bocalon e Rodriguez.
PINTO 6: Non sembra accusare il colpo per l’esordio stagionale dal 1′. Azzera le iniziative dei granata sull’out mancino. Ruvido ma cinico quando serve; predilige la fase difensiva.
BUZZEGOLI 7: Nasconde la palla agli avversari ed è capace di cambiare gioco da un lato all’altro con lanci millimetrici improvvisi. Vicino al gol con una punizione potente e precisa. Decisivo nella gestione della palla.
CARPANI 6: Partita tutto cuore, va anche al tiro senza fortuna. Lento in alcuni frangenti di gara, anche se è sempre saggio e sicuro nel lavoro di interdizione. Dal 67′ D’Urso 6: Subito in partita con serpentine da capogiro. Sarà importante riaverlo in campo dall’inizio.
ADDAE 6: Centesima presenza con la maglia dell’Ascoli. Lo si trova dappertutto a recuperar palloni. Ha un’occasione sulla linea dell’area di porta che non si sa come fa a mandare fuori. Ammonito, salterà il match interno con il Venezia.
VARELA 6: A corrente alternata in una gara bloccata. Dai suoi piedi parte il tiro deviato dal braccio di Zito. Doti tecniche considerevoli, ma oggi non sempre è concreto. Dall’86’ CINAGLIA sv
BALDINI 6,5: Partenza a rilento, meglio nella ripresa quando propone diversi spunti interessanti. Sicuro nelle giocate che lo vedono protagonista. Si divora un gol strozzando troppo la conclusione.
ROSSETI 5: Va e spinge poco, non urta la difesa campana e non fa salire la squadra. Pesa come un macigno l’errore dagli undici metri. Dall’80’ SANTINI sv
FIORIN-MARESCA 6,5: Punto che dà continuità ai risultati. Gara preparata meticolosamente in ogni aspetto tecnico e tattico. Squadra più battagliera in un campo difficile da espugnare. Eppure i bianconeri, considerando il peso delle occasioni avute, possono avere più di un rimpianto.
Foto: LaPresse