Salernitana-Ascoli finisce senza gol. Rosseti sbaglia un rigore ma i bianconeri ci sono
ASCOLI PICENO – L’Ascoli strappa un pari a Salerno. Rammarico per un rigore fallito nel primo tempo da Rosseti, ma i bianconeri dimostrano di essere molto vivi e portano a casa un punto importante.
La cronaca. Annullato un gol alla Salernitana al 4′: Rodriguez colpisce di testa, ma la sua posizione è di offside e Pillitteri annulla. Sprocati arriva al tiro al 10′ con una conclusione che però finisce alta. Altro gol annullato alla Salernitana, stavolta a Bocalon, al 13′ con un colpo di testa. L’Ascoli si affaccia in area granata al 18′: il passaggio di Addae per Rosseti non è ben finalizzato dall’attaccante bianconero. Rodriguez ci prova ancora di testa, ma la sua posizione è ancora di fuorigioco. Al 26′ calcio di rigore per l’Ascoli: il sinistro di Varela è deviato da Zito in piena area. Dagli undici metri Rosseti calcia male e Adamonis para. Risponde la Salernitana al 27′: Odjer arriva al tiro da lontano con la palla che sfiora pericolosamente la traversa della porta difesa da Lanni. Varela spreca un’occasione al 40′ tirando sull’esterno della porta quasi dalla linea di fondo. Addae colpisce male la palla proprio al 45′ e la palla sfiora il palo. Al duplice fischio squadre negli spogliatoi sul parziale dello 0-0.
La ripresa inizia sotto il segno dell’Ascoli con Carpani che arriva al tiro ma la palla va di poco alta. Rodriguez pericoloso con Lanni che esce sui suoi piedi ed impedisce la rete granata. Addae viene ammonito e dunque salterà la prossima partita con il Venezia. Buzzegoli ci prova dalla distanza al 53′, la conclusione va altissima. Altro pericolo per la porta bianconera con Bocalon che cerca di servire Minala, ma Lanni blocca. Ancora Salernitana in avanti con Bocalon, Lanni esce bene. Terzo gol annullato ancora a Rodriguez che si vede vanificato il gol. Entra D’Urso al posto di Carpani, e allo stesso minuto Buzzegoli su punizione è pericolosissimo con Adamonis che devia in angolo in maniera splendida. Lanni esce benissimo su Cicerelli e salva la porta dell’Ascoli: è il minuto numero 70. Gigliotti ci prova al 78′ da lontano ma la palla va alta. Un minuto più tardi Sprocati ci prova da lontano e Lanni devia in angolo. Rosseti a tu per tu con Adamonis all’80’ ma il portiere gli toglie la palla al momento decisivo. Santini entra all’81’ al posto di Rosseti. Clamorosa palla gol di Baldini in piena area di rigore: il suo tiro a giro sfiora clamorosamente il gol. Buzzegoli ci prova ancora su punizione all’85’ ma la palla va di poco fuori. Termina a reti bianche, qualche rammarico per l’Ascoli. I bianconeri danno continuità ai risultati positivi. Sabato match interno con il Venezia al Del Duca.
TABELLINO
SALERNITANA (3-4-1-2): Adamonis; Mantovani, Schiavi, Vitale; Di Roberto (50′ Ricci), Minala, Odjer, Ziton(86′ Alex); Sprocati; Bocalon (64′ Cicerelli), Rodriguez. A disposizione: Iliadis, Asmah, Rizzo, Della Rocca, Signorelli, Capasso, Kadi, Rosina, Rossi. Allenatore: Bollini
ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Pinto; Carpani (62′ D’Urso), Buzzegoli, D’Urso; Varela (85′ Cinaglia), Rosseti (81′ Santini) Baldini. A disposizione: Ragni, Venditti, Mignanelli, De Santis, Florio, Pinto, Parlati, Castellano, De Feo, Clemenza, Allenatore: Fiorin
Ammoniti: Zito, Vitale, Di Roberto, Ricci (S), Buzzegoli, Addae (A)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Pillitteri di Palermo
Foto LaPresse – Gerardo Cafaro