Sabelli aderisce al piano vaccinale per i dipendenti

ASCOLI – Sabelli Group, una delle più grandi industrie casearie italiane, aderisce alla convenzione siglata da Confindustria con strutture sanitarie private idonee ad essere qualificate come “Punto vaccinale”, in attuazione del Protocollo nazionale per la campagna vaccinale nei luoghi di lavoro. Questo permetterà ai lavoratori dell’azienda di accedere ai vaccini antiCovid-19 presso tali strutture, contribuendo ad accelerare la campagna vaccinale e a salvaguardare la salute della comunità.

“L’adesione della nostra azienda è un impegno che concorre in modo concreto alla ripartenza, sia per i lavoratori e le loro famiglie, che per il tessuto economico del territorio”, commenta Simone Mariani, AD di Sabelli Group. “Il nostro settore è stato molto provato dall’anno di pandemia, abbiamo dovuto dimostrare grande prontezza, mettendo in sicurezza i dipendenti, la filiera e assicurando le forniture, poiché la supply chain alimentare non può interrompersi. Le abitudini di consumo sono cambiate, ci sono stati disagi con la logistica, eppure siamo riusciti ad andare avanti con determinazione. Ora più che mai, abbiamo bisogno di tornare alla cosiddetta ‘nuova normalità’ il prima possibile.”

Nonostante il difficile anno trascorso, il Gruppo è riuscito infatti a mantenere la solidità grazie alla qualità dei propri prodotti e allo spirito di adattamento alle circostanze avverse. Una vocazione ottimista e di costante cura del territorio e delle persone confermata dal proseguimento del Programma di sviluppo “LatTrazione 2020 SABELLI S.p.A”, un piano di investimenti da oltre 12,4 milioni di euro avviato nel 2018 e che comprende l’ampliamento dello stabilimento di Ascoli Piceno, con l’aumento della sua capacità produttiva e l’assunzione di 40 nuovi addetti, l’ottimizzazione dei processi produttivi e lo sviluppo di nuovi prodotti.

Ma non solo: quest’anno si celebra il centesimo anniversario della nascita dell’azienda, che ha condotto al restyling della corporate image e dei packaging del brand Sabelli, per raccontare ancora meglio gli elementi di tradizione, artigianalità e qualità premium che contraddistinguono da sempre la marca.

“Nel 2021 Sabelli compie 100 anni, un traguardo importante, che suggella il lungo percorso di crescita. Lo festeggiamo con una nuova immagine che accomuna tutti i prodotti delle nostre linee di vendita” racconta Angelo Galeati, AD di Sabelli Group. “Questo primo è l’inizio di un nuovo racconto della nostra azienda, che resta sempre fedele a sé stessa, pur rinnovandosi in forme sempre nuove.” La prima linea di prodotti a presentarsi sul mercato con i nuovi packaging per la GDO è quella riservata al reparto take away, seguita dai prodotti a libero servizio e da quelli per la gastronomia.

“La nostra azienda è pronta ad affiancare e aiutare gli operatori del food, in particolare quelli della ristorazione, gravemente colpiti dalla pandemia, che affronteranno la ripartenza” prosegue Mariani. “Vogliamo contribuire a velocizzare l’uscita dalla pandemia. Per questo abbiamo scelto di aderire immediatamente al protocollo di Confindustria: in questo modo diamo il nostro contributo da un lato a proteggere i nostri lavoratori e dall’altro, con l’avanzare della campagna vaccinale, a far vivere una stagione turistica il più possibile positiva al mondo dei locali pubblici e della ristorazione in genere.”

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Consiglio regionale vara la legge per sostenere le spese dei pazienti oncologici

Articolo Successivo

Servizio civile regionale , al via il bando per la ricerca dei primi 138 giovani Neet