Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
Sabato torna la Notte Bianca di Monticelli
ASCOLI Sabato, a partire dalle 21, torna la Notte Bianca di Monticelli. Musica, sport, enogastronomia, danza, eventi per bambini e cabaret tra Largo Martiri delle Foibe e Via dei Platani. Alle 22 presentazione della prima squadra del Monticelli calcio e staff tecnico. Alle 23,45 concerto di Manuela Villa, figlia dell’indimenticato Claudio.
Il sindaco Marco Fioravanti parla di “Evento fortemente voluto dalla nostra Amministrazione, anche se il tempo per organizzare la kermesse non è stato tanto. Ma grazie alla determinazione e alla grande volontà di tutti gli attori in campo, anche quest’anno illumineremo la notte di Monticelli. Tanti negozi terranno le serrande alzate fino a tarda notte, sarà una grande occasione anche per aiutare concretamente gli esercizi commerciali e le attività della zona. Ripartiamo da turismo, sviluppo sociale e voglia aggregazione per far crescere la nostra splendida Ascoli” mentre il Vicesindaco Giovanni Silvestri parla di “Notte nata sulla scia delle altre notti bianche che abbiamo organizzato. Siamo felici che il Monticelli calcio riparte ed è un quartiere che merita la nostra attenzione. Questa iniziativa che deve essere portata avanti negli anni”
L’assessore al Turismo Monica Acciarri vuole “Continuare questo lavoro per Monticelli che ha un valore più importante nel quartiere che è la porta della città verso il mare ed è importante accogliere turisti in un quartiere popoloso. Ci teniamo ad essere presenti in un quartiere che merita”. L’assessore Vallesi parla di “Occasione per chiudere in bellezza l estate con tanti eventi di tutti i gusti e Manuela Villa è il fiore all occhiello della serata”. L’assessore allo Sport Nico Stallone aggiunge che “Il timbro sulla Notte Bianca è di Massimiliano Di Micco, che ha avuto questa brillante idea. Vogliamo continuare qualcosa che funziona e, in futuro, cercheremp anche di toccare tutte le periferie e le frazioni. Il centro è il cuore ma bisogna sviluppare tutto l’organismo. Il quartiere l’ho vissuto e bisogna vivere tutte le sue parti” dice Stallone “Ho messo cuore e anima nel Monticelli è una realtà come questa deve ripartire che ha anche un opera sociale importante”
Lascia un commento