A Palazzo dei Capitani le lauree di 41 dottoresse e dottori in Infermieristica
Sabato la presentazione del libro “Fiamma Rossa Non Di Sole”
Sabato 13 gennaio 2024, dalle ore 18.45 presso CASA FRIDA, in via D’Ancaria 36 ad Ascoli Piceno, verrà presentato il libro di poesie e canzoni “Fiamma Rossa Non Di Sole” di Manlio Agostini, pubblicato da Mucchi Editore.
La serata sarà caratterizzata da un coinvolgente dialogo con l’autore, accompagnata da letture di poesie e momenti di musica dal vivo.
Per l’occasione sarà allestita la mostra di Marco Zaini, che ha realizzato e curato le illustrazioni del libro.
Per info e prenotazioni, chiamare al numero: 393 9243239.
In questo libro vengono raccolte le opere più significative dell’autore, tracciando un vero e proprio passaggio compositivo dalla forma della poesia a quello della canzone. La prima parte è una raccolta di 30 poesie inedite, dal sapore introspettivo, che seguono sia schemi metrici ben precisi che contraddistinte dal verso libero. La seconda parte è una raccolta di 30 canzoni, scritte per la band picena Abetito Galeotta, di cui Manlio Agostini è cantante, paroliere e compositore. Caratteristica principale di questi brani è spesso la mancanza di un ritornello, che li rende scindibili dalle musiche e pertanto leggibili come veri e propri componimenti. Il libro è impreziosito da 17 illustrazioni di Marco Zaini, vere e proprie opere d’arte che nascondono al proprio interno numerosi simboli che solo attraverso un’attenta osservazione si possono scorgere.
Manlio Agostini, nato a Modena il 25 ottobre 1981, vive ad Ascoli Piceno. Laureato in “Gestione e Progettazione Economica dei Sistemi Turistici” presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Firenze, ha fatto delle passioni le proprie attività: operatore olistico, istruttore di nuoto, bagnino di salvataggio e accompagnatore turistico. Balla e insegna Tango Argentino. Ama il cinema e adora viaggiare. Iscritto alla Siae in qualità di autore e compositore, è leader della band cantautorale Abetito Galeotta e chitarrista del gruppo di musica popolare Sibylla Moris.
Lascia un commento