Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Sabato ha preso il via il Cantiere Riformista
Dieci forze politiche e civiche sottoscrivono in diretta il manifesto d’intenti: ora via alla campagna d’ascolto nei quartieri e nelle frazioni della città. Nonostante il diluvio in tanti hanno voluto essere presenti all’evento lancio del Cantiere Riformista, progetto politico che guarda alle elezioni amministrative del 2024 con l’obiettivo di offrire alla città una proposta alternativa all’attuale governo cittadino.
Dieci forze politiche e civiche al termine dell’evento hanno sottoscritto un Manifesto Politico, un’unione di intenti che include anche un approccio di metodo al progetto “Cantiere Riformista”. Sul palco i tre ex candidati sindaci Massimo Tamburri (M5S), Emidio Nardini (A&P) e Pietro Frenquellucci che era candidato per diverse liste civiche e del PD hanno offerto una fotografia dell’attuale situazione cittadina: dal PNRR alle promesse non mantenute del sindaco fino alla tematica della partecipazione, ovvero un modo di operare che trova un forte consenso in tutte le forze coinvolte nel progetto.
Parte una campagna di ascolto che procederà utilizzando diversi strumenti: il più immediato quello offerto dalle tecnologie. È infatti possibile scansionare il QR CODE presente nella locandina dell’evento nella sezione “Proponi le tue idee” (raggiungibile anche a questo link https://forms.gle/mLy4mg4Nx4PGQyhK9) e far pervenire le proprie proposte che verranno prese in considerazione nelle future iniziative messe in campo dalle forze del Cantiere Riformista, che potranno poi alimentare il programma elettorale che verrà redatto nei prossimi mesi
CI sono stati gli interventi del professor Ludovico Romagni sulla viabilità, del sociologo Nello Giordani sulle tematiche sociali e ancora il dettagliato excursus sull’edilizia scolastica offerto dal giornalista Francesco Di Silvestre e le perplessità di Anastasia Angelini sulla nuova organizzazione della sanità locale. Spunti che hanno subito stimolato un dibattito tra i presenti e sollecitato anche i cittadini a restituire diverse proposte attraverso il form raggiungibile mediante QR CODE.
Con l’individuazione del candidato sindaco e la presentazione alla città si entrerà nel vivo di una lunga campagna elettorale che condurrà alle amministrative 2024.
Lascia un commento