Giornata delle Marche: Picchio d’oro a Benedetta Rossi e premio del presidente a Simone Vagnozzi
Sabato e domenica appuntamento con Picenum Throwdown
Sabato 23 e domenica 24 novembre al Palazzetto dello Sport di Monticelli, l’edizione 2024 di Picenum Throwdown. L’evento, che vede la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, è arrivato alla decima edizione, e, come già constatato nelle precedenti edizioni, è diventato un punto di riferimento del crossfit italiano. Ci saranno 700 partecipanti provenienti da tutta Italia.
“Ribadisco che Ascoli non è solo la città del calcio. Ci sono tanti altri sport ai quali stiamo dando spazio- dice l’assessore allo Sport Domenico Stallone – Tramite queste manifestazioni facciamo conoscere la nostra città. Qui c’è un numero di partecipanti enorme, forse la più alta, tutto questo porterà un movimento cittadino di livello. E’ importante aiutare tutte le manifestazioni”.
Emanuele Cinelli spiega che “ Ci sarà una gara a team di tre. Verranno atleti che hanno quasi raggiunto i crossfit games. Sabato ci saranno 120 team nella categoria principianti e la domenica 115 con la categoria Élite e Masters. C’è stata tanta richiesta, il lavoro fatto è stato tanto. Il crossfit non è più una disciplina nuova, è fitness che comprende sollevamento olimpionico, ginnastica e uso di macchine come vogatore e bike. I primi otto team si qualificheranno per la finale. Abbiamo proposto anche la categoria team di 3 donne e anche qui c’è stata una grande risposta- spiega – Si parte dai 18 anni e si arriva ai 45 anni”.
Lascia un commento