Sabato arriva la Notte Bianca di Monticelli
La Notte Bianca di Monticelli è in programma sabato 28 Agosto presso il quartiere di Monticelli. Durate la serata ci saranno spettacoli, esibizioni, giochi ed attrazioni per i più piccoli . Alle ore 23:30 si esibiranno I cugini di Campagna.
Ecco il programma
Largo Martiri delle Foibe
Ore 21.00: Presentazione squadre di tutte le categorie e staff tecnico del Monticelli Calcio
Ore 21.00: Finale regionale Marche “Mister Italia” con la presenza delle finaliste nazionali del concorso “Bellissima 2021”
Ore 21.45: Esibizione Sara Sestili, artista “Tributo a Micheal Jackson
Ore 22.00: Spettacolo di danza contemporanea, classica, moderna, sportiva
Ore 23.30: “I Cugini di Campagna” in concerto
Largo delle Veroniche
Ore 21.00: Esibizione gruppo musicale “One Band”: the Best of 70-80-90
Via dei Platani
Ore 21.15: Esibizione “Tonino musica e magia”: la migliore musica di ieri e di oggi
Spettacolo di danza del ventre “Amar Shahin”
Sfilata a 6 zampe presso Animal Center con la partecipazione di Medici Veterinari, Addestratori, Associazioni Animaliste, Esperti del settore.
Giochi ed attrazioni per bambini: Ludobus – Il sorriso.
Animazioni, laboratori, gonfiabili, espositori di artigianato etnico e locale, cibo di strada, tipicità e prodotti locali.
“Stiamo portando avanti queste iniziative per rianimare le attività fuori dal centro storico. L’idea è nata da Massimiliano Di Micco. Ci saranno tante iniziative cercando di coinvolgere tutta l’area di Monticelli, anche se è un area difficile da gestire perché si dispone in lunghezza” ha detto il sindaco Marco Fioravanti ” Puntiamo a valorizzare ancora di più il quartiere anche attraverso la riqualificazione del velodromo di Monticelli. Ci saranno tutte le misure di sicurezza anti Covid e tutti gli eventi fatti sono stati organizzati al meglio anche dal punto di vista della sicurezza. Per noi è un anno di prova ma Ascoli è diventato un modello di sicurezza”.
“Con la delocalizzazione abbiamo cercato di coinvolgere anche altri quartieri. I Cugini di campagna si sono esibiti in Abruzzo dove hanno avuto grande successo e auspichiamo una bella partecipazione” aggiunge il Vicesindaco Gianni Silvestri “E’ un modello da esportare in altri eventi. Di Micco ha sempre portato avanti queste iniziative con grande impegno”
“La mia gioia è vedere la città piena di turisti come in questo periodo. E’ una bella serata piena di eventi” ha detto l’assessore agli eventi Monia Vallesi mentre l’assessore al Commercio Nico Stallone aggiunge che “In giunta stiamo cercando di dare spazio alle periferie. Nei prossimi anni ci sarà un ulteriore sviluppo di queste iniziative in periferia mentre il centro avrà sempre attività di successo come Ascoliva. Bisogna dare spazio ai commercianti con le manifestazioni che portano turisti, come il caso delle Harley Davidson. A Monticelli stiamo sviluppando il nuovo campo che potrà dare spazio al calcio dilettante, un’eccellenza della nostra città”.
Il consigliere Massimiliano Di Micco ricorda che “Lavorando diversi mesi prima dell’iniziativa aiuta alla riuscita della serata. Ci sono già arrivate diverse richieste per i Cugini di Campagna e sfrutteremo Via dei Platani”
L’organizzatrice Ida Capriotti spiega che “Spesso le persone sono disorientate ma per entrare nella zona dell’evento c’è bisogno del green pass. La normativa è stringente e dobbiamo rispettarla”
Lascia un commento