Sabato a Monterocco il triangolare di calcio a 5 per ricordare Antonio Bellini

Torna anche quest’anno il Memorial Antonio Bellini, giunto alla settima edizione. Un triangolare di calcio a cinque per ricordare la figura di Antonio, ascolano doc e socio fondatore della società Miracolo Piceno, prematuramente scomparso. A lui sarà dedicata la giornata di grande sport, organizzata dall’Ascoli Calcio a 5 in collaborazione con l’Associazione AscolTiAmo, che si svolgerà sabato 28 settembre, a partire dalle ore 16, al palazzetto ‘Ezio Galosi’ di Monterocco. Sul terreno di gioco si sfideranno tre formazioni di altissimo livello: Italservice Pesaro, Active Network Viterbo (entrambe militanti in serie A) e Kappabi Potenza Picena (serie A2), con tre incontri da 20 minuti di tempo effettivo.
“Siamo molto felici di portare avanti anche quest’anno il Memorial Antonio Bellini” ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti.
“L’occasione per ricordare una persona buona e di animo gentile come Antonio, nonché il suo grande amore sportivo per il futsal. In questo modo omaggiamo una persona molto conosciuta e apprezzata in città e nel mondo del calcio a 5: una persona che ha saputo trasmettere importanti valori di sport e di vita a tutti i ragazzi che hanno avuto il piacere di condividere con lui un’esperienza sul parquet di gioco”.
“Antonio Bellini – ha aggiunto l’assessore allo sport Nico Stallone – è stato un personaggio molto importante per la crescita del calcio a cinque nel Piceno. La sua passione e il suo amore per questo sport hanno contribuito al raggiungimento di grandi risultati: è giusto ricordarlo con un prestigioso appuntamento, che porterà ad Ascoli tre tra le più forti squadre del panorama italiano di futsal”.
Conclusione affidata ad Andrea Bellini, fratello di Antonio: “Al triangolare parteciperanno club di assoluto livello, che omaggeranno con un grande pomeriggio di sport il ricordo di Antonio. Ringrazio per la collaborazione l’Asd Ascoli Calcio a 5, ultimo club dove Antonio ha dato il proprio contributo, e le squadre che gratuitamente interverranno a questo evento. Per Ascoli questo Memorial rappresenta un’occasione unica per vedere dal vivo match e campioni di primissimo livello. Ringrazio anche il Comune di Ascoli per aver messo a disposizione il palazzetto Galosi di Monterocco e per aver sostenuto ancora una volta questa iniziativa in ricordo di mio fratello”.
L’ingresso è gratuito, i cittadini sono invitati a partecipare.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Gagliolo: "Cerchiamo il nostro riscatto. Domani conterà l'aspetto agonistico"

Articolo Successivo

Per l'Ascoli pareggio per 2-2 a Carpi