Sabato 2 marzo Matteo Ricci ad Ascoli per la presentazione del suo libro “Pane e politica”

Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e presidente di ALI Nazionale (Autonomie Locali Italiane), sarà ad Ascoli Piceno sabato 2 marzo per presentare il suo libro “Pane e politica”.

L’appuntamento è a partire dalle ore 10:30 presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani e vedrà la partecipazione del candidato sindaco Emidio Nardini, della consigliera regionale Anna Casini e del consigliere comunale Francesco Ameli.

“Il libro” spiegano gli organizzatori “che racconta un’inedita campagna post elettorale che Matteo Ricci ha deciso di intraprendere dopo la sconfitta del centrosinistra alle politiche del 2022. Un giro in Italia (Piceno compreso) lontano dai grandi centri urbani, alla ricerca delle ragioni di quella sconfitta che Ricci cerca entrando nelle case di comuni cittadini, cenando con le loro famiglie e i loro amici, sedendo alle loro tavole per ascoltare e chiedere cosa pensano, quali siano le loro
priorità e cosa debba fare il PD per riconquistare credibilità, con grande schiettezza. Un libro che da un lato rappresenta il racconto di esigenze comuni tra generazioni e tra nord e sud del paese che costituiscono un’analisi concreta di bisogni e aspettative dall’altro prospetta soluzioni concrete. “Sarà anche l’occasione” concludono gli organizzatori “per provare a continuare quel dialogo tracittà che hanno condiviso il percorso di capitale italiana della cultura e per rinnovare l’importante legame tra nord e sud della regione”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ast, stabilizzati ben 108 dipendenti delle due strutture ospedaliere. Fioravanti: "Posto un freno a tanti anni di mala gestione della sanità

Articolo Successivo

Futuro del Tribunale di Ascoli, l'Ordine degli Avvocati: "Situazione inaccettabile, interesseremo il Consiglio Nazionale Forense"